Podcast: Maria Letizia Cerica legge “Prince, Rogers & me”

Il podcast è il nuovo progetto della scrittrice Maria Letizia Cerica, dedicato al suo ultimo libro “Prince, Rogers & me”, pubblicato da Capire Edizioni alla fine di maggio 2020, in piena evoluzione della pandemia.

L’uscita del libro è stata segnata da una fase difficile in cui le librerie sono state sottoposte a chiusura e quelle digitali si sono attivate consentendo di colmare in parte una grande lacuna.

Maria Letizia Cerica adotta così la scelta di arrivare al suo pubblico con il podcast, rileggendo settimanalmente parti scelte del suo libro e reinterpretare con i suoi ascoltatori, che crescono di settimana in settimana, la storia di Prince, un uomo così complesso e misterioso, quale è stato, nel profondo, Prince Rogers Nelson.

Tale esperimento è significativo della nascita ed esplosione di un nuovo fenomeno, a cui l’autrice prima d’ora non aveva davvero mai pensato.

Le puntate ripercorrono molti passi del libro, ed episodio dopo episodio, tentano di ricostruire cosa sia accaduto all’artista internazionale negli ultimi giorni della sua vita, passando anche attraverso una rilettura di tutta la sua incredibile vicenda personale e professionale.

Il “podcast” è una tecnologia che permette l’ascolto di file audio su internet attraverso la distribuzione di aggiornamenti chiamati “feed RSS”, a cui un utente si può iscrivere.

Attraverso l’ascolto di questo inizio puntata, che l’autrice con la sua voce calda titola “La Notizia”, ci pone una domanda: “Tu dov’eri in quel momento?”.

Tutti i podcast che compongono il libro sono scaricabili da AppleStore/Prince,Rogers & Me by Maria Letizia Cerica.

ASCOLTA QUI 

Il libro è  prenotabile nelle librerie di Viterbo, acquistabile con il Bonus Cultura e con Carta del Docente, in on line su Amazon

 

L’Autrice: Maria Letizia Cerica è nata a Bolsena. Nel corso della sua formazione ha conseguito una laurea in Lettere (Università la Sapienza, Roma) e una in Conservazione dei Beni Culturali (Università degli Studi della Tuscia, Viterbo). Vive e lavora come insegnante a Viterbo. La scrittura è per lei uno strumento di espressione potente un diritto universale inalienabile, che offre grandi possibilità e risorse a ciascuno.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI