Per San Bartolomeo a Montefiascone torna la fiera dei canestri

Saranno come al solito tre giorni di festeggiamenti a Montefiascone per San Bartolomeo la fiera dei canestri, organizzata dal Circolo Mf 80 dal 22 al 24 agosto.

Si inizierà domenica 22 agosto con la “giornata dell’Avis” a cura della sezione locale dei donatori di sangue: in programma alle 18,30 la deposizione della corona al monumento ai caduti di prato giardino, alle 19 sarà celebrata la santa messa a San Flaviano, alle 19,45 la premiazione dei donatori e per finire alle 20 musica dal vivo nel cortile del seminario.

Per martedì 24 agosto, giorno di San Bartolomeo, dalle 7 la tradizione fiera dei canestri in largo Barbarigo e nella zona del Belvedere di Montefiascone.

Ci sarà anche la 18esima sagra della ciambella all’anice e la fiera delle merci.

Alla 18.00 seguirà nel salone del seminario la presentazione del libro “Giovani. Un progetto di vita” dove saranno presenti gli autori monsignor Fabio Fabene e Cecilia Costa.

Per quanto riguarda il programma religioso, sempre il 24 agosto, alle 9.00 la santa messa e poi alle 11.00 la messa solenne celebrata dal vescovo Fabio Fabene.

Inoltre dal 22 al 24 nel cortile del seminario si terranno le tradizionali cene all’aperto il menu prevede crostini assortiti, ombrichelli, stinco o scottiglia, insalata, dolce e tortucce; si proseguirà lunedì 23 agosto con fettuccine al ragù, salsicce e pancetta, fagioli all’uccelletto, dolce e tortucce. Infine  martedì 24 agosto gnocchi, trippa, quaglie alla leccarda, patate alla paracula dolce e tortucce.

La prenotazione per le cene è obbligatoria (3384373689), richiesto il green pass o esito tampone.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI