Per l’OrteEtruria Stella Azzurra VT bella vittoria a Frosinone

StellaAzzurraVT_vs_Frosinone

Con una prestazione convincente e di buon livello la Stella Azzurra Viterbo ritrova se stessa e supera i padroni di casa della Scuba sul parquet di Frosinone.
Partono subito molto forte i biancostellati (Meroi, Grande, Martino, Pebole, Price) che grazie alle mani calde di Grande e Pebole volano prima sul 9-0 e poi sul 15-7. Alle due triple di Mansilla e Stazi ed ai numerosi viaggi in lunetta dei frusinati rispondono però Federico Taurchini, Price e un incontenibile Grande che mette a referto 14 punti, lasciando alla fine del quarto i locali a -9 (23-15).
I biancostellati non hanno un buon avvio di secondo quarto e diminuendo l’intensità si espongono alla reazione dei frusinati che grazie a un ottimo Serra e al solito Stazi operano il sorpasso sul 36-34. Fanciullo chiama timeout per scuotere i suoi e nella parte finale della frazione due belle giocate di Grande e Cittadini riportano avanti l’Ortoetruria-WeCOM (44-38).
Tutt’altra musica al riavvio dopo la pausa lunga. Difesa forte, transizioni rapide e ritmo elevato mettono le ali ai biancostellati che piazzano un parziale di 17-4 con buone giocate di Martino e Casanova. La Scuba prova a reagire, ma due triple di Pebole e un’entrata di Grande chiudono il terzo tempo sul 68-50.
La Stella non abbassa i ritmi e continua a premere anche in avvio di ultima frazione. Martino mette una tripla e Price si esibisce in un reverse d’autore. I padroni di casa fanno fatica a reggere il ritmo dei biancoblu che blindano le plance con Baldelli e segnano con Nieddu per chiudere con 5 punti finali di un eccellente Cittadini con la vittoria dei viterbesi per 85-64.
Partita ben giocata con finalmente un ritmo elevato e una efficace difesa. Migliori in campo Grande per la Stella Azzurra e Mansilla e Stazi per i padroni di casa. Bella reazione dei ragazzi di Fanciullo ad un inizio di campiono non brillantissimo che dimostra la ritrovata voglia e la qualità di una squadra che comincia a crescere e a ritrovare giusti ritmi e automatismi di gioco.
Da domani subito lavoro in palestra per preparare una gara importante come la prossima al
PalaMalè contro un’avversaria forte e temibile come Palestrina.

ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZURRA VT 85: Price 13, Ortenzi, Filippo Taurchini, Cittadini 16, Nieddu 2, Baldelli, Federico Taurchini 7, Pebole 10, Meroi 1, Martino 9, Grande 21, Casanova 6. Coach: U. Fanciullo. Ass.ti: J. Vitali, U. Cardoni.
SCUOLA BASKET FROSINONE 64: Mansilla 20, Rogo, Iaboni, Lepre 2, Efficace 6, Stazi 19, Rocchi 4, Serra 9, Viglianti ne, Fontana, Senghor 2, Lepore 2. Coach: F. Calcabrina. Ass.te: A. Gattabuia.
Parziali: 23-15/ 21-23/ 24-12/ 17-14
Rimbalzi: Price 11, Casanova 7, Pebole 6
Assist: Meroi e Martino 3

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI