Per la Stella Azzurra VT Ortoetruria bella vittoria contro Alfa Omega Ostia

Netta vittoria della Stella Azzurra Viterbo che contro una combattiva Alfa Omega coglie un successo meritato e mai in discussione in tutto l’arco della partita. L’Ortoetruria era consapevole che i lidensi potevano rappresentare un esame complicato, visti i risultati ottenuti sin qui dai ragazzi di Tardiolo e per questo sono entrati in campo con la massima attenzione per mettere in pratica le indicazioni fornite da Fanciullo. Una partenza super dei padroni di casa consente subito di scavare un primo break importante che grazie a 4 punti iniziali di Reale, 6 di Meroi e 10 di Rovere (tra cui 2 triple)
chiude il primo quarto sul 20-12 per i viterbesi. Seconda frazione che si sviluppa sulla falsariga della prima, con Frisari e Baldelli che accentuano i toni difensivi dei biancostellati e Casanova e lo stesso Baldelli che ampliano il vantaggio stellato, mentre sul lato opposto Di Pasquale, Manzo e Di Pietro tentano di mantenere in scia Ostia. Un bel contropiede di Piazzolla, due liberi di Baldelli e 5 punti finali di Reale chiudono metà gara sul 46-30 per l’Ortoetruria.
Alla ripresa Tardiolo chiede ai suoi di aumentare ulteriormente i ritmi per cercare di rientrare in partita, ma la Stella risponde bene dimostrando solidità difensiva con un eccellente Frisari a contrastare ogni velleità avversaria e affidandosi a un ottimo terzo periodo di Pebole che mette a referto 9 punti, portando i suoi sul massimo vantaggio (57-35). Alfa Omega si affida alla rapidità di Manzo che concretizza tre buone penetrazioni, ma l’Ortoetruria rimane in controllo fino alla fine della frazione con il tabellone fissato sul 63-49.
Ultimi 10’ e i lidensi producono il massimo sforzo, con Ostia che si porta a -7 (67-57), ma la Stella è brava a non perdere la concentrazione. Due ottimi canestri di Pebole, un preciso Price con 6 punti consecutivi e una difesa locale con Rogani e Baldelli assai attenti, mettono in ghiaccio il risultato che si fissa alla sirena finale su 80-65 per l’Ortoetruria.
Buona gara per la formazione viterbese che conferma la qualità del proprio gioco e conquista due punti molto importanti che le permettono di riagganciare in classifica sia Alfa Omega sia Basket Roma.
Nell’Ortoetruria buona la prestazione di tutto il roster con Riccardo Rovere MVP della gara. Tra gli ospiti molto buona la gara di Simone Manzo e Di Pasquale.
Domenica prossima turno di riposo per la Stella, che tornerà al PalaMalè il 25 aprile nella sfida che la vedrà opposta alla capolista Fortitudo Roma.

STELLA AZZURRA VT ORTOETRURIA 80: Price 8, Frisari 6, Reale 11, Berto, Rogani, Cecchini, Baldelli 7, Pebole 15, Meroi 6, Rovere 20, Piazzolla 2, Casanova 5.
Coach: Fanciullo, Ass.ti: Vitali e Cardoni.
ALFA OMEGA 65: S. Manzo 17, L. Vitale 5, M. Sardo, Di Pasquale 19, De Robertis ne, J. Sardo, Crestini, Di Pietro 11, G. Manzo 2, Tomassoni 4, Ramaj 2, A. Vitale 5.
Coach: Tardiolo, Ass.ti: Sementilli e Zappalà.
Parziali: 20-12/ 46-30/ 63-49/ 80-65
Rimbalzi: Rovere 12, Price 10, L. Vitale e Tomassoni 9

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI