Pepe Nero di Capodimonte una collaborazione fra il patron Sandro Artieri e lo chef Salvo Cravero

Aprirà giovedì 7 dicembre il nuovo corso del Pepe Nero di Capodimonte con la collaborazione fra il patron Sandro Artieri e lo chef Salvo Cravero.

Un incontro consolidato da una visione comune che pone rilievo alle materie prime, al gusto, all’eleganza con particolare attenzione al calore dell’accoglienza e alla professionalità del servizio che hanno da sempre contraddistinto il Pepe Nero.

Nel nuovo menu elaborato da Salvo Cravero per il Pepe Nero l’elemento principale è la memoria dell’acqua, dolce o salata che sia, attraverso i suoi pesci che si vestono con i profumi della campagna della Tuscia. C’è spazio anche per sapori più decisi e terragni che evocano i boschi intorno al Lago di Bolsena. Una cucina giocata su accostamenti sorprendenti che si amalgamano con consapevolezza in una delicata armonia.

Il Pepe Nero vi aspetta

Viale Regina Margherita, snc
Capodimonte (VT)

Tel.  +39 0761.871909

>Aperto dal mercoledì al sabato pranzo e cena. Domenica solo pranzo.

Ore 13,00-14,30 e 20,00- 22,00

Salvo Cravero

Dopo essersi diplomato all’alberghiero di Termoli (CB) ha mosso i primi passi in cucina scalando con determinazione le postazioni fino a diventare capo partita al Grand Hotel Salus di Viterbo. Si trasferisce poi tra i fornelli dello storico vaio Boucuseristorante romano Le Sans Souci, 1 stella Michelin, dove lavora con lo chef Patrice Guillet del vi. Successivamente entra come chef a L’Antico Bottaro sempre a Roma. L’incontro con Sara Perelli, la sua compagna, lo spinge a tornare in Tuscia, a Vetralla per aprire L’Etoile, un ristorante gourmet che troverà subito spazio su tutte le principali guide. Dopo la conclusione di questa esperienza verrà assorbito dalle consulenze e dalla didattica, insegna in diverse scuole di cucina e presso la Gambero Rosso Academy. Incaricato da Alitalia, ora Ita Airways, di curare il menù per la prima classe “Magnifica”, nel 2019 è stato anche nominato Ambasciatore del gusto DOC Italy.

Il Pepe Nero e Sandro Artieri

Il Pepe Nero è a Capodimonte, sulle sponde del Lago di Bolsena, proprio all’inizio del lungolago. Le due sale, di cui una esterna con i tavoli a bordo lago sono arredate con il gusto del dettaglio e un uso delicato del colore nella mise en place. Tutto si sposa con la bellezza del paesaggio che entra nel locale dalle grandi finestre. Attenzione nel servizio e una carta dei vini importante sono elementi integranti del locale. Sandro Artieri, patron del ristorante e maitre di esperienza ha alle spalle una lunga storia legata alla ristorazione iniziata nello storico ristorante di famiglia La Ripetta a Gradoli.

www.carlozucchetti.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI