Patrizio Pelizzi un grande Bob Dylan in “Canzoni d’Amore tra Racconti di Guerra”

Patrizio Pelizzi

“Canzoni d’Amore tra Racconti di Guerra” è il titolo dello spettacolo teatral musicale, con la regia di Antonio Pellegrini, andato in in scena come anteprima di stagione il  4 novembre alle ore 21 nella bella cornice del Castello Orsini  di Avezzano che da cinque stagioni ospita i cartelloni del Teatro OFF dell’associazione Teatranti Tra Tanti.

La pièce, ha visto  interprete eccellente di  Bob Dylan l’attore,scrittore Patrizio Pelizzi, reduce dal film di Pupi Avati “Dante”, con Sergio Castellitto e Alessandro Haber. L’attore ricordiamo originario della Tuscia ha scelto la sua residenza a Chia borgo magico evocativo dei luoghi pasoliniani. L’attore lo ricordiamo in alcune fiction tv di successo come Turbo, Incantesimo, Distretto polizia, Questa è la mia terra, Un Matrimonio e Enrico Piaggio-Un sogno italianoOltre a Pellizzi nel cast di “Canzoni d’Amore tra Racconti di Guerra” anche Claudia Gabriella Fatato, Francesco Di Girolamo, Alessandro Sbrolli, Tonino Ieie, Giovanni Ieie, Arianna Bigazzi.Uno spettacolo elegante poetico ed emozionante, unico nel suo genere, dove musicisti e attori, alternandosi sul palco, si mettono al servizio della musica e dei versi, fino a fondersi tra loro, così come la guerra e l’amore che da sempre si fondono nelle storie… Di ieri oggi…Di oggi… E di domani. Nella rassegna Teatrale Teatro Off limits 2022/23 ci saranno anche gli attori Giorgio Pasotti e Gianmarco Tognazzi. Direttori artistici Alessandro Martorelli e Antonio Pellegrini.

Auspichiamo che il TeatroOFF  dell’associazione Teatranti Tra Tanti possa fare tappa anche nella Tuscia.L’ associazione Teatranti Tra Tanti – TTT  è stata fondata nel 2008, con il preciso scopo di sviluppare e produrre forme innovative di teatro classico e moderno.

 

Sinossi:

In un bistrò francese, un soprano e i suoi musicisti diffondono le note e le parole di grandi autori come Dylan, de André, Prevert…Nello stesso luogo e nello stesso tempo, un uomo ed una donna si incontrano. E qui in una dimensione onirica e surreale si consuma uno scambio di ricordi di guerra e d’amore, dove il profumo della passione e della polvere da sparo si mescolano con le melodie ed i versi di grandi autori che aleggiano tra le mura del bistrò. Come si può raccontare l’inutilità della guerra si chiede Bob Dylan? Semplice, solo con la musica…Ed allora ecco che in scena viene portato uno spettacolo elegante e unico nel suo genere, dove musicisti e attori, alternandosi sul palco, si mettono al servizio della musica e dei versi, fino a fondersi tra loro, così come la guerra e l’amore che da sempre si fondono nelle storie, di ieri di oggi e purtroppo anche di domani

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI