Parte Venerdì a Teatro con Fita a Soriano

Attività incessante quella del comitato provinciale FITA di Viterbo.
Il picco di freddo e la neve non fermano gli spettacoli proposti per il cartellone di VENERDÌTEATRO a Soriano nel Cimino.
S’inizia venerdì 2 marzo alle ore 21,00 con la kermesse di teatro nella rinnovata location del cine-teatro Florida in piazza Marconi per volontà del sindaco Menicacci che unitamente, all’amministrazione hanno sostenuto la manifestazione proponendo alla cittadinanza dieci spettacoli di indiscusso valore artistico.

Le compagnie che si succederanno sul tavolato sono per la maggior parte insistenti sul territorio della provincia di Viterbo e porteranno una ventata di innovata recitazione con un ventaglio di particolari spettacoli, dal classico come “ I MENECMI” di T. M. Plauto, al teatro moderno con opere di Italo Conti, Di Piramo e Vitticci.

Per la rappresentazione del 2 marzo la Fita ha anche, tramite i dirigenti scolastici del comprensorio, sollecitato gli studenti ad assistere allo spettacolo che potranno ben valutare l’originalità dell’opera classica di Tito Maccio Plauto nella sua più completa originalità, esilarante comicità e creatività linguistico- metrica.

Gli altri appuntamenti sono previsti poi per il 9 marzo con uno spettacolo dedicato alle donne, ed altro classico del teatro previsto per il 16 marzo con l’opera Andy e Norman di N. Simon le cui opere vengono tradotte e rappresentate in tutto Il mondo, facendo di lui uno dei più rappresentati commediografi viventi.
Il cartellone non dimentica opere in dialetto con la partecipazione delle compagnie di Marta, Tarquinia e Vetralla, celebrazione di una tradizione, quella dialettale, che tutti dovremmo contribuire a tramandare e a far conoscere.
Tutti le rappresentazioni saranno ad ingresso gratuito, tutto ciò ancora una volta per stimolare tutta la cittadinanza alla frequentazione del teatro con lo scopo del sano divertimento.
Appuntamento quindi per venerdì 2 marzo al teatro Florida con inizio alle ore 21.00.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI