Pari in rimonta per lo Sporting Club Thule sul campo della Reale Circolo Canottieri Tevere Remo

Pari in rimonta per lo Sporting Club Thule che rialza la testa dopo la brutta sconfitta di 7 giorni fa, portando a casa un buon punto dall’insidiosa trasferta sul campo della Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, nel match valido per l’8a giornata del campionato di serie D, girone G.

Sono i padroni di casa a passare in vantaggio per primi, ma è immediato il pareggio di Floreno. I viterbesi giocano bene e impegnano a più riprese il portiere, prima di subire in contropiede la rete del 2-1. In apertura di secondo tempo arriva il 3-1 per i romani, sugli sviluppi di un corner.

La partita si innervosisce sensibilmente con il passare dei minuti, e a farne le spese sarà il dg Massimo Brodi, espulso per proteste nel finale. Sarà tuttavia un’ottima prestazione corale a premiare gli ospiti, che agguantano il pari grazie a una doppietta di Fabio Bruno. Da segnalare, inoltre, i numerosi e ripetuti interventi del portiere avversario, che ha salvato più volte il risultato.

Bicchiere mezzo pieno, quindi, complice una grande prova di carattere, come sottolineato dalle parole del tecnico Alberto Ansalone: “I ragazzi hanno disputato una buonissima partita, sia a livello di gioco che per quanto riguarda la concentrazione ed il carattere, mostrandosi molto ordinati e senza mollare fino alla fine, considerato che il pareggio è arrivato quasi allo scadere. D’altronde perdere sarebbe stata una grande ingiustizia per quanto visto in campo. Rispetto alla precedente partita è stato fatto un grosso passo avanti, soprattutto a livello mentale, e ciò rappresenta un ottimo punto da cui ripartire, sperando che tutti mantengano la stessa concentrazione e motivazione in vista di Venerdì prossimo, dove ci aspetta una partita fondamentale”.

Prosegue quindi il cammino degli amaranto-blu, chiamati ora a prepararsi al derby contro un Bolsena Futsal in gran forma.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI