Parco del Treja: in arrivo corso di fotografia naturalistica

fotografia

Il Parco Valle del Treja in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, propone un corso di fotografia naturalistica con il fotografo Marco Branchi. Il programma prevede cinque appuntamenti per conoscere e fotografare il paesaggio, imparare e affinare le conoscenze tecniche, di ripresa e di composizione delle immagini digitali.

Sono previste escursioni nei parchi dell’Italia centrale alla ricerca di inquadrature speciali, soprattutto lungo le coste, tra i panorami marini di alcune delle aree protette più belle del paese.

Il corso è adatto a tutti ed è a numero chiuso. È necessario munirsi della seguente attrezzatura e abbigliamento: fotocamera, ottiche, cavalletto, filtri per paesaggio, scarponcini da trekking, giacca impermeabile.

Questo il programma: da venerdì 18 a domenica 20 settembre Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano Isola di Pianosa, domenica 4 ottobre alle 9.30 Monumento Naturale Palude di Torre Flavia Ladispoli, domenica 18 ottobre alle 9.30 Riserva Naturale Regionale Tor Caldara Anzio, domenica 1 novembre alle 9.30 Parco Regionale della Maremma Alberese, domenica 15 novembre alle 9.30 Parco Nazionale del Circeo Sabaudia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI