Pannucci&De Angelis: imprenditori web grazie a una carbonara

Inventarsi qualcosa e sconvolgere i canoni, provare insieme a cominciare. In due è stato più facile, si trova maggiore forza . Ci presentiamo: Io Pannucci Valentina, anni 26 di Capranica, lui Matteo de Angelis, anni 29 di Ronciglione, di fatto una coppia formata da appena due anni. Abbiamo una cosa in comune: la passione nel creare sempre qualcosa di nuovo. La nostra idea nasce un venerdì sera, quando avevamo “voglia di” un bel piatto di carbonara e ci siamo chiesti dove poterla mangiare e quale tra i ristoranti conosciuti proponeva il piatto più buono. Era sorto un problema che chiunque poteva incontrare. Fu una sorta di “eureka!”.

Nasce così il nostro progetto: dalla smania di due buongustai, nella velocità a cui il web ci sta abituando. Costruire l’impresa aveva un inizio: trovare il nome del sito e non e’ stato facile.
Avevamo la soluzione sulla punta della lingua ma, solo grazie a una amica siamo arrivati al nome VogliaDi.com . Un po’ come Facebook, da Thefacebook siamo passati da Hovogliadi.com a VogliaDi.com.

Ha dell’incredibile vero? Inizialmente non e’ stato affatto facile mettere su carta tutte le nostre idee e, sopratutto, svilupparle per il web. Sono passati due mesi da quel fatidico venerdì ma, oggi, siamo online con circa 50 ristoranti sparsi nella Tuscia con tutti i loro menù accessibili! Essendo solo (speriamo per il momento) in due è stato ed è nel presente, un “lavoro” che divora i nostri momenti di libertà’.
Il nostro lavoro per il momento è di contattare il proprietario del locale (ristorante, bar, pizzeria, trattoria, street food ecc.) ed inserire pietanza dopo pietanza tutto il menù che il locale propone. Provate a fare una ricerca e comprendere meglio…

Per il momento non abbiamo obbiettivi, il servizio che offriamo è completamente gratuito; siamo solo spinti dalla “voglia di” metterci in gioco, vivere la nostra terra e riscoprire la Tuscia sotto un altro punto di vista. Orientiamo un sistema che sollecita verso una nuova ricerca del “ristorante” attraverso VogliaDi.com, insomma una ricerca precisa per piatto!

Siamo convinti che stiamo consegnando al pubblico di ogni fascia di età un impulso, un nuovo modo di vivere la propria preferenza nel mangiare, che è pure la risposta a uno stile di vita nuovo di questa società contemporanea, insieme la cavalchiamo convinti che possa sviluppare, incentivando pure il sistema di ristorazione verso una organizzazione innovata, più ricca e aggiornata dei menù , un servizio che si rivelerà utile per tutti senza penalizzare nessuno, rendendo la provincia di Viterbo più smart. Il pensiero positivo è l’approccio giusto, tutto poi matura velocemente.

Fate una prova con il piatto che vi piace di più che vorreste gustare nel locale migliore… senza uscire di casa basta un clic: VogliaDi.com ve lo mette a tavola!

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI