Pallacanestro Ants e Defensor ancora insieme

Un binomio che dura da quasi 20 anni, prima come semplice partner accanto ad altre aziende e successivamente come main sponsor, tanto da abbinare in maniera forte il proprio nome a quello della società gialloblù. Anche per quest’anno la Defensor srl diretta da Mauro Bozzi sarà al fianco della Pallacanestro Ants nel campionato di serie A2 di basket femminile.
“La Defensor è un’azienda molto importante – commenta Carlo Scaramuccia – e per noi è motivo di grande felicità sapere di poter contare sulla loro vicinanza e sul loro sostegno. Mauro Bozzi ha sempre dimostrato sensibilità verso il basket e in particolare verso la nostra squadra, questo ci ha dato la possibilità di lavorare con maggiore tranquillità e di portare avanti i nostri progetti, soprattutto per gli investimenti nel settore giovanile. Ci stiamo guardando intorno per trovare altre aziende disposte a darci una mano e a collaborare con noi, sarebbe fondamentale avere qualche risorsa in più da investire in un panorama come quello del basket femminile che, ancor di più da qualche anno a questa parte ormai, fatica a individuare nuovi sponsor e garanzie economiche”.
Sul fronte dell’organico per il prossimo campionato, l’intento della società è quello di confermare la squadra della passata stagione e, proprio in questo senso, si sta lavorando per garantire il ritorno delle atlete che non avevano già il contratto per questa stagione. DI certo c’è che entrerà a far parte stabilmente della prima squadra la bulgara Kathrin Stoichkova che, avendo disputato i campionati giovanili con le Ants, potrà essere considerata italiana sotto il profilo sportivo come stabilisce il regolamento. La società ha intenzione di proseguire e intensificare il proprio lavoro sul settore giovanile, per questo sono in corso trattative con ragazze italiane e straniere che possano rinforzare i gruppi delle varie formazioni under. Di sicuro arriverà un’altra ragazza bulgara, Valentina Kovacheva, ala forte del 2001 nata a Sofia, e destinata a partecipare ai campionati under con le formazioni gialloblù che punteranno anche quest’anno a lottare per un posto nelle finali nazionali di categoria.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI