Palazzo Chigi: nuova apertura. Visita alle sale affrescate

Palazzo Chigi apre nuovamente le sue sale affrescate ai visitatori: dopo la prima apertura straordinaria di aprile, sabato 14 e domenica 15 maggio sarà possibile entrare nella residenza cinquecentesca nel cuore della città, che fu di Francesco e Agostino Chigi, grandi mecenati di Raffaello.

Si visiteranno il cortile loggiato con il famoso dipinto del Pastura, il piano nobile interamente affrescato comprendente la loggia, il salone di rappresentanza, la sala di Afrodite, la sala di San Paolo, la cappella e lo studiolo del Pappagallo e poi ancora le cucine in muratura dotate del tipico ‘vincellaro’, il frigorifero dell’epoca, e le botteghe al piano terra.

Inoltre, verrà aperta straordinariamente al pubblico anche la Cappella di Palazzo dei Priori.

La visita, patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Viterbo, sarà possibile solo con la guida ufficiale previa prenotazione obbligatoria.

Sono previsti tre turni: alle 10.30, alle 15 e alle 17, sia il 14 che il 15 maggio. Ogni turno può ospitare un massimo di 20 persone. Il costo complessivo è di 10 euro a persona e comprende la visita guidata e l’ingresso a Palazzo Chigi (i bambini fino ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente).

Per prenotazioni: info@visitarelatuscia.it oppure 340 5638280.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI