“Paesi che vai”: Viterbo ancora protagonista su RaiUno

La meravigliosa Viterbo ancora al centro di attenzioni mediatiche.Sabato 28 gennaio la città dei Papi sarà di nuovo protagonista sulle reti Rai. Questa volta, sul programma di Rai Uno, “Paesi che vai”, in onda il sabato alle 11,30, condotto da Livio Leonardi, per la regia di Diego Magini e Giulio Reale. Un programma televisivo che racconta il patrimonio culturale, artistico e archeologico del territorio nazionale. L’Italia può essere certamente considerata un grande “museo diffuso” da divulgare e promuovere, questo lo spirito di Paesi che vai.

“I papi saranno il fulcro attorno al quale si articolerà la puntata dedicata a Viterbo – ha sottolineato l’assessore al turismo Giacomo Barelli -. Non mancheranno riferimenti alle eccellenze culturali, artistiche ed enogastronomiche. Sarà dato risalto al nostro patrimonio naturale e anche a quello immateriale, come il Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Il programma, è bene ricordarlo – ha concluso l’assessore Barelli – viene trasmesso anche su Rai Italia, canale distribuito da RaiCom a livello mondiale. Il mio ringraziamento va alla produzione del programma per aver scelto la nostra città e il nostro territorio. Un ringraziamento vorrei farlo anche al Comando provinciale di Viterbo dei Vigili del Fuoco per il supporto che hanno garantito alla troupe in occasione delle riprese sulla torre civica”.

Durante i giorni delle riprese, a metà dicembre, il conduttore Leonardi e il regista Magini hanno visitato anche Palazzo dei Priori e incontrato il sindaco Leonardo Michelini e lo stesso assessore al turismo Barelli.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI