Orti botanici, eccellenze italiane. Presentazione del libro

Sabato 15 ottobre 2016, alle 10.30, presso l’Orto Botanico “Angelo Rambelli” dell’Università della Tuscia, ci sarà la presentazione del volume Orti botanici, eccellenze italiane (edizioni Thema, 2016), edito dall’Associazione Nazionale Nuove Direzioni, in collaborazione con la Società Botanica Italiana.

Il volume raccoglie e presenta al pubblico l’enorme patrimonio degli orti botanici italiani, luoghi privilegiati per la ricerca scientifica, la conservazione della biodiversità, l’educazione e la divulgazione.

Dopo i saluti del professor Domenico Lafiandra, direttore dell’Azienda agraria dell’Università della Tuscia alla quale l’Orto Botanico afferisce, interverranno il professor Gianni Bedini (Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa), coautore del volume, che parlerà di Collezioni superstar negli orti botanici italiani. A seguire Silvano Onofri e Laura Zucconi dell’Università della Tuscia illustreranno L’Orto botanico della Tuscia dalla nascita ai giorni d’oggi.

L’incontro sarà seguito da una visita guidata a cura di Monica Fonck e Giorgio Chioccia, rispettivamente curatore e personale tecnico dell’Orto botanico.

Al termine sarà consegnata in omaggio ai partecipanti una copia del volume, fino a esaurimento delle scorte.

Ingresso Libero

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI