Opere del liceo Midossi al Museo di Zoologia di Roma

arte e fauna

“Arte e fauna”: è questo il nome della mostra di pittura e scultura che sarà inaugurata giovedì 22 gennaio dalle 9 alle 19 presso il Museo Civico di Zoologia di Roma. Le opere scultoree e pittoriche ispirate al mondo animale, che resteranno esposte presso il Museo fino al 4 febbario 2015, sono state elaborate dagli alunni della classe 5°B dell’anno scolastico 2014/2015 del Liceo Artistico U.Midossi di Civita Castellana.

Per il Liceo Midossi di Civita Castellana si tratta di un ritorno presso il Museo Civico di Zoologia di Roma. Nel maggio scorso, gli studenti del quinto anno dell’anno scolastico 2013/2014 coadiuvati dalla prof Angela Mascarucci, avevano esposto presso il Museo bassorilievi, altorilievi e disegni con protagonisti animali di ogni specie, dando risalto all’anatomia e alle caratteristiche degli stessi.

Il Museo Civico di Zoologia di Roma è da sempre sensibile alle attività delle scuole, offrendo proposteh ampie e diversificate che prevedono mostre, collezioni didattiche, laboratori e visite guidate. Rappresenta un centro di cultura scientifica, che conserva, studia e fa conoscere la biodiversità animale con lo scopo di condividere con gli studenti e con il pubblico conoscenze e idee sul mondo naturale.

Gli studenti che partecipano alla mostra “Arte e fauna” con le loro creazioni, coordinati dai docenti Maria Angela Mascarucci e Renato Camponeschi, sono: Aphel Federica, Bruzzichesi Erika, Caccetta Luca, Ciferri Jana, Corinaldesi Gaia, De LucaLorenzo, Delle Piagge Miriana, Filippini Emma, Galligani Diego, Garofalo Agnese, Innocenzi Susanna, Lombardi Micaela, Lumaca Erika, Mole’ Federica, Montresor Denise, Moscatelli Valeria, Nizzoli Chiara, Pannucci Benedetta, Scharmann Till, Stinchelli Riccardo, Usurelu Angelica

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI