Calcata, mostra personale di disegno naturalistico di Sergio Trama

mostra a Calcata

Inaugurata lo scorso 24 aprile la mostra si protrarrà fino al 2 maggio 2024, nella pittoresca cornice del borgo vecchio di Calcata,  la mostra personale di disegno naturalistico di Sergio Trama è promossa dal Parco Valle del Treja, il titolo “Passeggiando nella Valle del Treja alla scoperta di piante, fiori e piccoli animali del Parco.

In esposizione 30 disegni che ritraggono alcuni tra gli animali e le piante che popolano questa piccola ma meravigliosa area protetta.

La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00 – sabato e festivi dalle 10:00 alle 18:00.
Ingresso libero.
Info: 3314317411 – sergio.trama@gmail.com

Illustratore, grafico e pittore, Sergio Trama è nato a Genova nel 1963, ma vive e lavora in provincia di Roma. Dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti di Firenze si è specializzato nell’editoria infantile ed ha collaborato per molti anni con numerose Case Editrici, italiane e straniere.
Ha lavorato anche per agenzie pubblicitarie e riviste specializzate nei settori più disparati.
Come pittore, ha esposto in diverse mostre – la più recente presso la Biblioteca della Camera dei deputati – alcuni suoi dipinti raffiguranti esclusivamente figure femminili, con l’obiettivo di attirare l’attenzione sul fenomeno della violenza contro le donne.
Nel 2017 il suo quadro ‘ASIA’ (ritratto malinconico di una giovane donna orientale), è stato selezionato dalla prestigiosa Saatchi Gallery di Londra per essere proiettato in screen in un progetto che mostrava una selezione di opere di artisti di tutto il mondo.
Sempre alla ricerca di nuovi percorsi artistici, negli anni si è dedicato anche alla decorazione della ceramica, alla scultura e, di recente, al disegno naturalistico. Da questa nuova passione, sostenuta dal Parco Valle del Treja che ha promosso questa iniziativa, praticata con pazienza, precisione ed estrema accuratezza nei dettagli, sono nate le 30 tavole in esposizione in questa mostra/passeggiata virtuale nella piccola ma incantevole Valle.

https://sergiotrama.wixsite.com/last 
https://sergiotrama.wixsite.com/paintings
https://www.instagram.com/sergiotramanaturalmente/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI