Onorificenza Civica ai ragazzi del Mercatino del Tuscia Film Fest

I ragazzi del Mercatino del Tuscia Film Fest , dopo quasi dieci anni di impegno, sono stati riconosciuti  i veri protagonisti di una storia di attivismo  di puro Volontariato.
 Martedi 16 settembre nella  Sala Regia del Palazzo dei Priori, alla presenza della sindaca Chiara Frontini, del consigliere Moricoli sempre accanto ai ragazzi, degli assessori Notaristefano e Angiani e del direttore artistico del Tuscia Film Fest, Mauro Morucci, del presidente di Viterbo con Amore  Domenico Arruzzolo, i giovani  hanno ricevuto l’onorificenza civica: un gesto che vuol celebrare  l’alto valore morale del loro percorso, della loro attitudine al bene comune.
I loro volti ci sono famigliari, li abbiamo visti allineati nel loro banchetto lungo via San Lorenzo a vendere le locandine di ogni edizione firmate dal regista di turno nel programma. Dal  2016 sono cresciuti, si sono avvicendati, ed hanno saputo essere un esempio anche per tutti.
Hanno donato il loro tempo, la loro energia e la freschezza della loro età per portare in quest’ultima edizione il sostegno concreto alle famiglie dell’Emporio Solidale Alfio Pannega.
Il loro sorriso, la loro genuinità e la loro semplicità ci insegnano che il volontariato non ha età: nasce dal cuore, e quando nasce nei giovani diventa un segno luminoso di speranza per tutti.
Foto: Roberto Bellucci – Massimo Paolucci (album Viterbo con Amore)
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI