One Billion Rising: Fab(b)rica delle Donne e Calcata ci sono

Activists dance in an event to support "One Billion Rising" global campaign in New Delhi, India, Thursday, Feb. 14, 2013. Flashmobs and rallies with singing and dancing were organized across the country as part of the campaign, timed to coincide with Valentine's Day, to bring an end to violence against women. (AP Photo/Altaf Qadri)

La campagna One Billion Rising ideata da Eve Ensler fu avviata il giorno di San Valentino 2012 come manifestazione di massa per i diritti e oggi spinge oltre un miliardo di persone a danzare e a manifestare la volontà di cambiamento per dire no alla violenza e ad affermare la parità dei diritti attraverso l’arte e la poesia. A Fabrica di Roma, il 13 febbraio alle ore 16,30 a Piazza del Duomo, l’associazione Fab(b)rica delle donne aderisce all’evento mondiale One Billion Rising. Anche a Calcata gli amici di One Billion Rising Calcata alle ore 16.00 del 13 febbraio in Piazza del Borgo aderiscono all’evento mondiale.
One Billion Rising revolution è un movimento globale, una rivoluzione che comincia dal corpo; è spontaneità e rumore, energia, ritmo di tamburi, per trasformare il dolore in potere, per affermare che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo e del proprio destino.
(In caso di pioggia l’evento si sposterà presso la palestra comunale.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI