Omniblack: sonorità afroamericane a Palazzo Orsini a Bomarzo

La travolgente musica black sarà al centro della serata promossa sabato 25 luglio a Palazzo Orsini di Bomarzo. Il coro polifonico Nova Schola Cantorum diretto dal maestro Gaetano Trivelloni presenta Omniblack, un percorso musicale alla scoperta delle sonorità black di ogni latitudine ed epoca e musiche della tradizione Gospel.

Il coro trasporterà il pubblico tra le misteriose e travolgenti note della tradizione musicale afroamericana, composta da diversi generi derivanti o influenzati dalla cultura degli afroamericani, dal Gospel, Jazz, Blues, Swing, Rock & Roll e Soul fino al Funk e al Rap.

Il concerto rientra tra le iniziative in cartellone, da giugno a settembre, a Palazzo Orsini, dove è in programma una rassegna di concerti di musica classica in memoria di Giuliano Valori, promossa da Guglielmina Di Girolamo.

Il pianista Giuliano Valori è scomparso improvvisamente a 41 anni il giorno di Ferragosto nel mare di Gaeta, annegato per un malore. A Bomarzo era ormai diventato un cittadino abituale, dove trascorreva lunghi periodi di tempo con la sua famiglia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI