“Occhi in Cerca”, caccia al tesoro sulle tracce dei mammiferi con tecnologie innovative di realtà aumentata

occhi in cerca

Il Museo del Fiore presenta “Occhi in Cerca”, un appuntamento dedicato all’utilizzo di tecnologie innovative di realtà aumentata presenti al museo, grazie al progetto IMAGO.

Ci sarà tempo fino al 17 dicembre per esplorare la natura in modo unico, utilizzando le analisi multispettrali e realtà aumentata, che ci permetteranno di “vedere” il mondo attraverso gli occhi di mammiferi e insetti.

Con i giochi di drammatizzazione “Occhi in cerca”, vivremo per esempio l’esperienza di chi vive di notte, che ha limitate capacità di movimento oppure proveremo a muoverci come un insetto impollinatore che vola su un prato fiorito.

Accompagnati dalle guide de L’Ape Regina sarà possibile partecipare anche a una caccia al tesoro straordinaria il cui tema è “Mammiferi”, che prevede un percorso nelle sale museali a caccia di tracce di mammiferi grandi, piccoli ed esotici che ci metteranno alla prova con quiz, enigmi e prove di concentrazione.

Ma le attività non finiscono qui: sarà possibile continuare a giocare con i mammiferi e i colori dell’autunno e portare a casa un ricordo della giornata, realizzando insieme un laboratorio manipolativo e creativo.

L’evento si terrà fino al 17 dicembre, tutti i giorni di apertura, sabato e domenica, e nei giorni festivi, alle ore 11.00. L’attività è adatta a bambini da 4 a 12 anni.

Per partecipare all’evento, è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno precedente.

Info e preonotazioni: Coop. L’Ape Regina al telefono: 388 8568841 (anche WhatsApp) o via mail: info@museodelfiore.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI