Nelle Sale arriva Zalone e Tolo Tolo ed è già record d’incasso

Checco Zalone ha cinicamente dichiarato che la critica anticipata al film è stato un bel battage pubblicitario. Il 2020 del cinema si sveglia difatti con l’allegria di Checco Zalone e il record d’incassi nelle 50 sale in cui Tolo Tolo (che significa “solo solo”) è stato proiettato il giorno di Capodanno.
Nel film Zalone racconta la sua Africa per parlare della nostra Italia.Il film racconta il viaggio di un imprenditore pugliese in fuga dai debiti e costretto dalla guerra a tornare in patria – malgrado i parenti lo preferirebbero disperso – sulla rotta dei migranti.
Si ride e molto nel film , ma con meno spensieratezza e più sentimento, rispetto agli altri film di Zalone. Al di là delle polemiche il regista lo ha definito un film sull’umanità, “‘Tolo Tolo’, “La mia commedia piena di neri nell’Italia di oggi” Il film è pure una commedia musicale con le note di De Gregori, Endrigo, Pausini, Di Bari. E chiaramente le sue canzoni.inedite.

Scheda film:
Checco Zalone, al secolo Luca Medici, questa volta non è solo interprete e coautore della sceneggiatura (insieme a Paolo Virzì, abbandonato il sodalizio con Gennaro Nunziante) ma anche regista.
Il cast: con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik.  Durata 90 minuti.
Uscita cinema mercoledì 1 gennaio 2020 distribuito daMedusa

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI