Nella Tuscia torna la Mille Miglia

 

Torna la 1000 Miglia a Viterbo. L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di giovedì 13 giugno. Quest’anno con un passaggio pomeridiano nel centro storico molto particolare. Dalle 16.30 circa inizieranno ad arrivare a Valle Faul le prime auto moderne; dalle 17.45 è previsto l’arrivo delle auto storiche. Il percorso prevede il passaggio da Valle Faul, piazza Martiri d’Ungheria, via Ascenzi e, novità di questa edizione, via Cavour e via Garibaldi in uscita. A Valle Faul verrà effettuato il controllo a tempo.

 

– A partire dalle ore 10 fino a cessata necessità – si legge nel provvedimento – sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, su entrambi i lati, a piazza San Sisto, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour, via Ascenzi, piazzale Divisione Paracadutisti della Folgore (area adibita a parcheggio Valle Faul);

 dalle ore 15,00 fino a termine manifestazione, lungo la direttrice via Faul – via El Alamein sarà interdetta la circolazione veicolare al fine di consentire il controllo orario delle vetture partecipanti alla manifestazione. La chiusura avverrà mediante transennamento all’altezza delle aree di intersezione di via Faul con via Sant’Antonio e di piazzale Martiri d’Ungheria con via El Alamein;

– dalle ore 15.00 sarà istituito il senso unico di marcia lungo il seguente percorso riservato esclusivamente ai partecipanti alla manifestazione: piazza del Plebiscito, via Cavour, piazza Fontana Grande, via Garibaldi, piazza S. Sisto, porta Romana. Si ribadisce che le vetture partecipanti alla 1000 Miglia procederanno nel senso inverso di marcia rispetto a quello ordinario.

Sarà interdetto il traffico in ingresso da porta Romana e sarà vietata la circolazione – con direzione via Garibaldi – in via del Meone e in via dei Mille; il traffico locale di via del Meone, via della Bontà, via T. Carletti e limitrofe potrà circolare in via San Leonardo, dove verrà provvisoriamente consentito il doppio senso di circolazione. Il traffico locale sull’ultima parte di via dei Mille e limitrofe potrà circolare in direzione via Traversa.

– Dalle ore 15,00 fino a termine manifestazione, al fine di agevolare il passaggio dei veicoli dei partecipanti all’evento, in caso di necessità, potranno essere adottate ulteriori misure al traffico lungo il seguente percorso: piazza Martiri delle Foibe Istriane, ingresso porta Faul, via Faul (controllo orario), via El Alamein, piazza Martiri d’Ungheria, via Ascenzi, piazza del Plebiscito, via Cavour, piazza Fontana Grande, via Garibaldi, piazza San Sisto, uscita da porta Romana, via Santa Maria in Gradi, strada Cimina.

Inoltre, dalle ore 00,00 alle ore 24 del 13 giugno, stante l’impossibilità per i bus del servizio di T.P.L. urbano di raggiungere il capolinea di piazzale Martiri d’Ungheria, per la chiusura di via Marconi per il Mercato Europeo e di via Faul/via El Alamein per la stessa 1000 Miglia, il capolinea del TPL sarà provvisoriamente trasferito sulla tangenziale Ovest, nell’area adiacente il terminal COTRAL, compresa la zona sottostante il cavalcavia di via A Volta (per modifiche percorsi linee tpl consultare il sito www.francigena.vt.it). In tale area pertanto sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli.

Si ricorda che il parcheggio di piazzale Martiri d’Ungheria sarà accessibile all’utenza e raggiungibile da via Cairoli e da via Vallepiatta (attraverso via Sant’Antonio).

La versione integrale dell’ordinanza è consultabile alla sezione albo pretorio del sito istituzionale www.comune.viterbo.it .

 

 Pure Ronciglione si conferma tappa affezionata della famosa Freccia Rossa da quasi trent’anni, lungo il percorso che quest’anno punterà in direzione della capitale. Un sodalizio ormai inossidabile, al quale fanno da sfondo il tradizionale controllo a timbro in Piazza Vittorio Emanuele e il passaggio delle vetture nella splendida cornice della Riserva Naturale del lago di Vico.
Giovedi 13 giugno le auto provenienti da Viterbo affronteranno 5 prove cronometrate a Poggio Nibbio per poi proseguire verso Ronciglione dove sarà previsto il tradizionale Controllo a Timbro in piazza Vittorio Emanuele.
ore 17,30 passaggio delle 100 auto del Ferrari Tribute
ore 18,30 passaggio delle 450 auto partecipanti alla 42° rievocazione storica della 1000 Miglia, che proseguiranno in direzione Roma via Veneto dove si concluderà la terza delle cinque tappe previste Viareggio-Roma.
 “La 1000 Miglia torna a Civita Castellana”. Il sindaco Luca Giampieri annuncia il passaggio della storica carovana d’auto d’epoca nel centro storico della città falisca venerdi 14 giugno. Dalle ore 6.45 a piazza Matteotti, salendo da via Ferretti, inizieranno ad arrivare le prime Ferrari moderne, mentre dalle 7.00 è previsto l’arrivo delle prime auto storiche. Queste i tratti viari interessati dalla prestigiosa sfilata: SR3 via Flaminia, SP76 via San Salvatore, via Vincenzo Ferretti, corso Bruno Buozzi (senso contrario), piazza Giacomo Matteotti, via Garibaldi, via Santi Giovanni e Marciano Martiri, via Roma, SR311 Nepesina, SR3 via Flaminia e SP150 Magliano Sabina.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e testo
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI