“Nati per Leggere” al Museo della Ceramica della Tuscia

Sabato 23 marzo 2024, alle ore 10, le volontarie del programma nazionale Nati per Leggere (NpL) della città di Viterbo presentano delle letture a bassa voce di albi illustrati a bambine e bambini dai 3 ai 6 anni, accompagnati da un adulto, al Museo della Ceramica della Tuscia.

L’evento “Storie di Animali” è dedicato alla conoscenza delle raffigurazioni di animali fantastici che decorano molte delle ceramiche del Museo della Ceramica della Tuscia.

I bambini e le bambine che parteciperanno avranno l’opportunità di osservare sorprendenti reperti e di ascoltare meravigliose storie dedicate agli animali e al mondo naturale.

Un’occasione educativa unica per trascorrere del tempo con i propri bambini, stimolando sia lo sviluppo sensoriale e cognitivo che approfondendo la conoscenza del patrimonio archeologico della nostra città.

Il programma “Nati per Leggere” è attivo da 25 anni sul territorio nazionale grazie ai volontari NpL che promuovono l’importanza della lettura in famiglia fin dai primi mesi di vita del bambino. I volontari conoscono il territorio in cui operano e collaborano in rete con altri operatori, mettendo a disposizione dei più piccoli tempo e voce.

L’attività è gratuita ed aperta ad un massimo di 15 partecipanti. Si consiglia la prenotazione.

Per prenotazioni scrivere alla mail museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, oppure telefonare allo 0761.223674 o recandosi direttamente presso il Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI