Mostra Etruschi 3D inaugurazione sabato agli Almadiani

La mostra Etruschi3D, promossa dal Comune di Viterbo e curata dall’associazione Historia presentata in conferenza il 22 ottobre, sarà inaugurata sabato 24 ottobre alle 17 alla ex chiesa Almadiani in piazza dei Caduti e rimarrà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino al prossimo 4 maggio.
”Con questa mostra – ha spiegato la soprintendente Russo – si ricostruisce la civilta etrusca, partendo dalle origini. Un ponte tra il passato e il futuro. Questa mostra è rivolta a un ampio pubblico. Per come è stata concepita, la vera svolta sarà quella di raggiungere i giovani, una fascia di pubblico non sempre facile da coinvolgere. Con Etruschi 3D, che diventerà parte integrante di Experience Etruria, Viterbo può essere considerata a tutti gli effetti capitale dell’Etruria”.
A Palazzo dei Priori, a fornire dettagli sull’importante evento espositivo, sono stati il vice sindaco Luisa Ciambella, il presidente della Fondazione Carivit Mario Brutti e il curatore Alessandro Barelli, presidente di Historia, associazione per la divulgazione e la conservazione dei Beni Culturali d’Italia. “Stiamo per inaugurare un evento unico – ha sottolineato il vice sindaco Ciambella -: si tratta di una mostra che negli ultimi tre ha raggiunto oltre 150 mila visitatori tra Bruxelles, Stoccolma e Trento. La mostra sarà visitabile tutti i giorni (eccetto il lunedì), dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30. L’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI