Monterosi Tuscia, Joseph Ekuban: “Ci vorrà pazienza per battere il Messina”

di Alfredo Boldorini

MONTEROSI – “Ci vorrà pazienza per battere il Messina”. Alla vigilia della delicata sfida di martedì al Rocchi contro i siciliani Joseph Ekuban, centravanti di proprietà della Virtus Francavilla, in prestito ai biancorossi, traccia un primo bilancio della sua esperienza al Monterosi.
Joseph, come stai vivendo questa nuova avventura con la maglia del Monterosi Tuscia?
Lo sto vivendo bene, la squadra e il mister mi hanno accolto molto bene, lo staff tecnico anche. Mi stanno facendo sentire importante. E li ringrazio.
Un contributo, il tuo, non indifferente sia in termini di prestazioni sia di segnature: ricordiamo il gol al Taranto e il rigore solare non concesso sullo 0-0 contro il Bari. Ti saresti aspettato questo avvio?
Sinceramente si, mi aspettavo un buon approccio anche perché conoscendo le caratteristiche della squadra con le mie qualità, specie quelle offensive, sarebbe stato naturale che le due cose andassero di pari passo. Comunque c’è ancora molto da lavorare. Siamo solo all’inizio.
Dove può arrivare il nuovo Monterosi plasmato in sede di mercato invernale con i nuovi innesti?
Il nostro primo obiettivo è la salvezza. E anzi proprio domani abbiamo un difficile scontro diretto al Rocchi di Viterbo contro il Messina (fischio d’inizio alle ore 14.30, ndr) e dovremmo fare del tutto per portare a casa i tre punti.
A proposito di Messina, che partita sarà quella di domani, anche alla luce dei buoni risultati ottenuti dai siciliani (vittoria a Bari e pareggi contro Palermo e Foggia)?
Sarà una partita difficile, loro sono in un buon momento di forma. Ci vorrà pazienza in generale e calma nel gestire le occasioni che ci dovessero capitare. Dovremmo essere più cattivi sotto porta e più coraggiosi nel proporre il gioco e avere più personalità nel tener palla e cercare la giocate negli ultimi 25 metri.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI