Monterosi Tuscia, finisce l’era D’Antoni in arrivo Menichini

DI Alfredo Boldorini

Leonardo Menichini insieme a Mazzone
Come era nelle attese nel tardo pomeriggio di ieri (martedi 9 ottobre), la società di Via dello Sport ha sollevato dall’incarico il tecnico di Capranica, unitamente al secondo Stefano Maestà ed al preparatore atletico Ianni.
Fatale all’ormai ex allenatore dei biancorossi la striscia negativa delle quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali domenica scorsa rimediata tra le mura amiche del Rocchi ad opera della Turris in una gara (come anche altre in precedenza) contrassegnata da gravi errori individuali che ne hanno di fatto affossato le velleità in classifica relegandola in piena zona rossa.
Il Monterosi infatti dopo un buon inizio – ricordiamo i pareggi contro Foggia, Palermo, la vittoria in 10 uomini contro l’Avellino, la vittoria esterna a Messina e quella casalinga contro la Paganese – era arrivato ad occupare, seppur in coabitazione, la sesta posizione ad un soffio persino dai playoff (una posizione assolutamente impensabile ad agosto), proprio nel momento della “consacrazione”, della maturità, ha iniziato ad avvitarsi proprio con il Picerno – (formazione ampiamente alla portata di Piroli e soci), rimediando la seconda sconfitta in casa contro il Catania (1-4). Stessa sorte contro Monopoli (2-0) ed i campani di Bruno Caneo (1-3).
D’Antoni, tecnico preparato, posato, che comunque ha fatto e soprattutto ha dato il massimo, rimane  l’uomo della storica promozione in serie C del Monterosi dopo aver sfiorato ripetutamente il primo posto nei precedenti campionati dilettantistici, con una parentesi al Frosinone primavera.
Per quanto riguarda il sostituto è attesa la firma stamattina di Leonardo Menichini. Classe 1953, da tempo residente a Ronciglione, Menichini da giocatore, ruolo difensore centrale, in serie A ha vestito le maglie di Roma, Catanzaro e Ascoli collezionando 202 presenze e 31 in serie B con Verona e Novara. Da allenatore inizia la sua carriera (1990/91) nel Riccione (C2).
Dal 1991 al 2003 è stato vice allenatore insieme a Carlo Mazzone.
Tra gli ultimi incarichi si ricordano le panchine a Crotone, Pisa, Salerno ed infine alla Lazio primavera (2019/21).
Il comunicato della Società
Monterosi Tuscia Fc dà il benvenuto a mister Leonardo Menichini quale responsabile tecnico della Prima Squadra.
Il mister sarà a disposizione già da oggi e guiderà il primo allenamento assistito dal prof. Massimo Stalteri in qualità di preparatore atletico.
Completano il gruppo di lavoro il prof. Marco Antinori e l’allenatore dei portieri Fabio Morelli, questi ultimi già in organico da inizio stagione.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI