“Michelangelo”, alla Rocca dei Papi, conferenza dell’architetto Francesco Moretti

Sabato 18 novembre alle ore 17.00, presso la Sala Innocenzo III della Rocca dei Papi di Montefiascone, si terrà la conferenza “Michelangelo”, a cura dell’architetto Francesco Moretti.

Nel corso della serata, dopo i saluti istituzionali e l’introduzione della dott.ssa Valentina Berneschi, direttrice del Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane, gli architetti Augusta Boco e Francesco Moretti presenteranno Michelangelo, grande pittore, scultore ed architetto, figura cardine dell’arte rinascimentale e fonte di ispirazione per artisti contemporanei.
L’evento, patrocinato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Viterbo e Provincia, rappresenta il terzo degli incontri previsti dalla manifestazione “Autunno. Archeologia, arte, architettura”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il Museo del Sangallo.

Il ciclo di conferenze, tutte ad ingresso gratuito, finalizzato a promuovere studi storico-artistici ed archeologici, terminerà venerdì 24 novembre con “L’enigma di Caporetto“ a cura del prof. Marco Zappa.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI