“Mettiamoci le mani”anche i piccoli studenti della De Amicis a tutela del pianeta

“Mettiamoci le mani”. Questo il messaggio che i bambini della scuola primaria “De Amicis” di via Emilio Bianchi hanno voluto lanciare, sotto la guida delle loro maestre, agli adulti responsabili della grave situazione climatica che affligge il nostro pianeta.

Nella giornata “dello sciopero mondiale per il futuro” organizzato dal “friday for future”, il movimento mondiale per il clima della giovane attivista svedese Greta Thunberg, i piccoli studenti, non potendo scendere in corteo per le strade come i loro “colleghi” più grandi, hanno aderito all’appello tappezzando l’atrio e gli interni della scuola di tante copie su cartoncino delle loro manine, con un bellissimo effetto multicolore.

Ci hanno davvero “messo le mani”, chiedendo a tutti noi adulti di fare lo stesso, sin da oggi, finché “si è ancora tempo” nel tentativo di lasciare loro in eredità un pianeta in salute.

Una bella responsabilità, non certo facile da assumere, ma non si può certo deludere i bambini!

Sperando che questo semplice ma efficace messaggio raggiunga anche i cuori più duri, ringraziamo il corpo docente della primaria “De Amicis” per aver coinvolto i nostri figli in questa splendida iniziativa, molto educativa.

Emanuele Rinaldi
presidente del consiglio d’Istituto Grandori,
a nome dei genitori del plesso “De Amicis”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI