Martina Brachetti tra i top pastry chef italiani per Gambero Rosso

Martina Brachetti

La guida 2026 di Gambero Rosso tra contaminazioni e territorio, racconta 660 indirizzi, tra grandi maestri, famiglie che hanno scritto la storia dolciaria del Paese e giovani talenti. E’ tra quest’ultimi che brilla una stella della Tuscia, Martina Brachetti classe 1987 nativa di Tuscania, un curriculum di livello. “Oggi la pasticceria italiana è più ricca che mai, perché ha trovato strade identitarie proprie: è sempre più la vetrina dolce dei nostri territori, ha dichiarato il direttore del Gambero Rosso Lorenzo Ruggeri nel corso della premiazione avvenuta presso il Palazzo di Varignana (Bologna) della 15esima edizione della Guida Pasticceri e Pasticcerie d’Italia. La sezione dedicata ai Migliori pastry chef è una miniguida rivolta ai più interessanti talenti del settore che operano in grandi ristoranti italiani ed è qui che troviamo la talentuosa Martina Brachetti che opera presso  il Passalacqua Lake Como, rinomata realtà dell’hotellerie di lusso,primo tra i 50 hotel più belli d’Europa e primo nel mondo per la miglior boutique: 50Best Hotels e Best boutique in the world.

Martina Brachetti unisce alla sua passione l’identificabilità  del nostro paese, delle sue origini,come ha ribadito Marina Savoia, curatrice della Guida. “L’Italia può vantare biodiversità da vendere anche nell’arte dolce, con specialità tipiche di areali, festività ma anche stagioni agricole che sono vere e propri simboli della tavola popolare”.

Con la spontaneita che la caratterizza, Martina conferma  la passione per il suo lavoro e rivolge i suoi  complimenti a tutti i pasticceri, ma soprattutto ai Pastry chef che portano in alto il livello della pasticceria italiana nel mondo. Come sta facendo lei.

Copertina-Guida-Pasticcerie-2026

577646858_25591981377072842_4509480678830517675_n

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI