Maristella Appolloni della Star Roller Club ai Campionati regionali Fisar di Roccaraso

Maristella Appolloni-cover

Si sono svolti in questo ultimo fine settimana, presso il palazzetto dello sport di Roccaraso (AQ), i campionati regionali FISR “Solo Dance” di pattinaggio artistico a rotelle  delle categorie ‘Divisione” e “Nazionale” ai quali la Star Roller Club era presente con Maristella Appolloni, Giulia e Flavia Duri, Federica Oddi e Sveva Vittoria tutte impegnate nelle categorie Nazionali. Nella giornata di sabato tutte le atlete sono scese in pista per le danze obbligatorie. Ottima la prova delle atlete viterbesi che  ottengono tutte un buon piazzamento in vista della danza libera del giorno successivo. Nella categoria “Allievi”, la più numerosa dell’intera manifestazione”, Giulia Duri ottiene un ottimo terzo posto a ridosso delle due atlete che la precedono, fa ancora meglio Sveva Vittoria che, nella categoria “Cadette”, ottiene un ottimo secondo posto. Le altre tre atlete sono tutte impegnate nella categoria “Juniores. Sorprendente il terzo posto di Flavia Duri autrice di un’esibizione impeccabile. Maristella Appolloni è quinta ad una manciata di centesimi dal podio e Federica Oddi nona; tutto si deciderà nel “libero” di domenica.

Inizia Giulia che, pur autrice di una buona prova, perde una posizione ottenendo il quarto posto finale che non preclude le speranze di ripescaggio per i Campionati Italiani. La seconda ad entrare in pista è Sveva, che purtroppo, vittima di una caduta nel prova pista della mattina, entra in gara non al meglio e con diversi acciacchi. La sua prestazione è comunque quasi perfetta, anche lei purtroppo perde una posizione rispetto al giorno prima salendo comunque sul podio in terza posizione e mantenendo intatte le speranze di qualificazione per i campionati italiani. Per ultime in pista le tre atlete Juniores. Federica, con la sua solita eleganza, è autrice di una buona prestazione che le consente di mantenere la posizione. Tocca poi a Maristella, l’atleta di Montefiascone con una prova sopra le righe, nonostante una piccola scivolata, guadagna due posizioni in classifica piazzandosi al terzo posto e conquistando di diritto la qualificazione ai campionati italiano. Ultima in gara Flavia. L’emozione purtroppo la tradisce e, nonostante una buona prova, compie una indecisione fatale che i giudici non le perdonano e scende all’ottavo posto. Per Flavia resta comunque la consapevolezza di aver finalmente dato in gara quanto di buono riesce a mostrare in allenamento. Bilancio pertanto positivo per la Star Roller Club con due podi, un quarto, un ottavo e un nono posto. Con Maristella Appolloni che si qualifica di diritto per i campionati italiani ai quali si erano in precedenza già qualificate nelle categorie internazionali Giulia Bernabucci e Nicole Torromacco.

Ora un mese di giugno ricco di appuntamenti attende la Star Roller Club e le sue atlete.

Infatti nella prima settimana di giugno, accompagnate dall’allenatrice Elena Tosini, Sveva Vittoria, Nicole Torromacco, Giulia Bernabucci, Giulia e Flavia Duri e Maristella Appolloni saranno impegnate nel Trofeo Internazionale “Filippini & Dall’Acqua” di Misano Adriatico. Sabato 15 tutti gli atleti della società, dai più piccolini dei gruppi avviamento alle atlete agoniste, saluteranno parenti ed amici nel classico “Saggio di fine anno” che, come al solito, si terrà al Palasport di Montefiascone. Il giorno dopo, senza un attimo di pausa,  Giulia Bernabucci, accompagnata dall’allenatrice Martina Tosini, partirà alla volto di Montebelluna (TV) per rappresentare la Star Roller Club e la ns. regione ai Campionati Italiani Categoria Allievi internazionali mentre il resto del gruppo agonismo resterà a Viterbo per prepararsi ai successivi importanti impegni agonistici.

L’attività dei gruppi formativi e preagonismo prosegue presso gli impianti sportivi del CUS Viterbo e chiunque volesse provare una nuova esperienza sulle otto ruote può farlo gratuitamente tutti i martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 presso gli impianti Universitari sotto la guida degli istruttori Federali della Società.

Atlete in Gara

A.s.d. Star Roller Club

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI