“Mamme Insieme” laboratorio formativo dedicato alle neo mamme e ai neo papà

Giovedì 7 Dicembre alle ore 10.00 presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, si svolgerà il primo incontro del laboratorio formativo gratuito ed interattivo dal titolo “Mamme Insieme” dedicato alle neo mamme e neo papà .
E’ un gruppo aperto e gratuito di supporto all’allattamento, promozione della salute e delle dinamiche di conciliazione vita-lavoro, in cui le donne possano condividere problemi, dubbi, incertezze, difficoltà e gioie che i mesi precedenti e successivi alla nascita del proprio bambino comportano. Uno spazio libero e protetto dove la donna possa sentirsi accolta, ascoltata e supportata senza giudizi o condizionamenti esterni, e allo stesso tempo possa sentirsi di aiuto per altre neo-mamme, favorendo così l’attivazione di un circolo virtuoso che sostenga e promuova l’autostima e il senso di autoefficacia.
Obiettivo del gruppo sarà quello di promuovere, partendo dall’esperienza della maternità, una riattivazione sociale dell’intero nucleo familiare, accompagnandolo nella gestione della propria economia interna, supportando le donne nelle fasi di ripresa e ricollocazione professionale e di conciliazione tra maternità, lavoro e allattamento, anche attraverso la promozione dei servizi di orientamento al lavoro offerti gratuitamente dall’OpenHub Viterbo.
Il laboratorio avrà diversi incontri: il 7, 14 e 21 Dicembre 2023, il 04, 11, 18 e 25 Gennaio 2024 ed infine il 01, 08, 15, 22 e 29 Febbraio 2024 dalle ore 10:00 alle 12:00.
Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza. Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800985099 o scrivere all’indirizzo mail viterbo@openhublazio.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI