Maggio Musicale Fabrichese con le eccellenze della musica

Una rassegna che porterà a Fabrica alcune eccellenze della musica nazionale e delle realtà ormai più che centenarie, storiche e facenti parte della tradizione del viterbese.
Proprio per questo Fabrica e la sua Amministrazione, guidata dal Sindaco Mario Scarnati e per la cultura dall’Ass. Marcelli Giampiero, hanno confezionato una rassegna prestigiosa e che rafforza il binomio Fabrica-Musica. Per quattro settimane, da sabato 13 Maggio e fino a venerdì 2 di Giugno si alterneranno sulla
“ Bomboniera” di piazza G. Marconi ( Piazza de Sotto in gergo fabrichese ) nel centro storico di Fabrica, quattro formazioni che sicuramente apriranno con grande interesse la nutrita serie di manifestazioni estive che Fabrica propone. Ad aprire la rassegna sarà la Fanfara dei Lancieri di Montebello, legata a doppio filo con Fabrica, per la presenza di alcuni componenti nel suo organico e per la presenza nella cittadina falisca di diversi appartenenti a questo prestigioso corpo. A seguite il sabato successivo il concerto della banda Città di Gallese, cittadina vicina e con la quale è sempre piacevole avere scambi culturali.
Ancora un sabato dedicato alla musica classica con il duo Chiara Giovagnoli, concittadina e violinista di spicco, assieme a Edgardo Barlassina ed il suo clarino basso. Conclude venerdì 2 Giugno, festa della Repubblica, la Banda Raffaele Poleggi di Fabrica di Roma alla quale sempre è stato riservato un ruolo importante , quello di “dare il la” alle manifestazioni estive organizzare dal Comune, dalla Pro-Loco e dal Comitato festeggiamenti Ss Matteo e Giustino.
Da mettere in evidenza anche un altro significativo avvenimento : il 13 Maggio alle ore 18,00 in Via Lanari Scravaglieri, ci sarà la inaugurazione della costituita sezione della Associazione Nazionale Arma di Cavalleria intitolata al concittadino Tenente Agostino Celeste.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI