Lucchese Viterbese 1-0 decisiva la rete segnata da Eklu nel primo tempo

Giuseppe Raffaele

LUCCHESE: (4-3-1-2): Coletta; Papini, Bachini, Bellich, Corsinelli; Visconti (8′ st Frigerio), Bensaja, Eklu; Belloni (42′ st Babbi); Semprini (34′ st Dumbravanu), Nanni.

A disposizione: Cucchietti, Gibilterra, Panati, Quirini, Yakubiv, Schimmenti, Lovisa, Ruggiero, Brandi.

Allenatore: Pagliuca.

VITERBESE (3-5-2): Daga; Marenco, Martinelli, Van Der Velden; Pavlev (1′ st Fracassini, 36′ st Capanni), Calcagni, Megelaitis (45′ st Simonelli), Alberico (1′ st Volpe), Urso; Murilo, Volpicelli (26′ st Errico).

A disposizione: Bisogno, Ricchi, Foglia, Zanon.

Allenatore: Raffaele.

Arbitro: Signor Luca Zucchetti della sezione di Foligno; assistenti Sigg. Daniel Caldirola di Milano e Marco Sicurello di Seregno; Quarto Uomo Sig.  Paul Leonard Mihalache della sezione di Terni.

Marcatori: 10′ pt Eklu

La vittoria contro il Siena sembrava aver dato un po’ di tranquillità alla Viterbese, ma è bastata un’altra prova incolore sul campo della Lucchese per tornare all’inferno. Ultimo posto in classifica insieme alla Pistoiese e sfida di sabato contro l’Ancona-Matelica che diventa un’altra finale da non sbagliare…

Al Porta Elisa di Lucca la squadra di Raffaele perde 1-0 e come a Modena chiude in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione (doppio giallo) di Urso, che macchia una prova abbastanza positiva. Il goal vittoria della Lucchese è firmato da Eklu con un colpo di testa dopo appena dieci minuti. La rete ha indirizzato il match sul binario sbagliato per la Viterbese, che a parte una conclusione di Urso salvata dal portiere locale, ha rischiato di capitolare su un altro colpo di testa, questa volta di Semprini che si è stampato sulla traversa. 

Nella ripresa Raffaele si è giocato anche la carta Volpe che ha provato a scuotere i suoi al 54’ ma è stato un fuoco di paglia. Proprio cosi, perché al 62’ Urso si fa cacciare ingenuamente e per la Lucchese è un gioco da ragazzi portare l’intera posta in palio, visto che Coletta non è mai stato chiamato in causa.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI