L’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT si aggiudica gara 1 della serie finale per il salto in serie B

L’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT supera la Stella Azzurra Roma in gara 1 e si porta in
vantaggio nella serie finale per la promozione in serie B.
Davanti a un PalaMalè stracolmo, con quasi 1300 spettatori a fare da cornice e rumoroso supporto ai ragazzi viterbesi, i biancostellati conducono fin dalla palla a due e sempre in controllo la partita che si conclude con l’eloquente punteggio di 76-38 per i padroni di casa. E’ corretto ricordare che i capitolini decidono di venire a Viterbo privi dei loro elementi di spicco, impegnati tutto l’anno in A2 e freschi vincitori del titolo di campioni d’Italia in Under 19 Eccellenza, ma c’è comunque da sottolineare che i locali hanno messo in campo una prestazione solida, attenta e soprattutto di grande concentrazione.
Ottima la prestazione di tutto il roster, che Fanciullo ha sapientemente ruotato anche per non affaticare oltre misura i suoi giocatori. Una Stella Azzurra VT che ha saputo divertire i propri tifosi, che sono stati veramente un’arma ulteriore dei viterbesi, con una grande dimostrazione di affetto e di grande partecipazione per tutti i 40’ a sottolineare le belle giocate dei biancoblu.
Testa ora a gara 2, fissata per mercoledì 15 giugno alle ore 20.30 a Roma all’Arena Altero Felici.

ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZURRA VT 76: Price 14, Cittadini 6, Rogani 5, Navarra, Cecchini 2, Taurchini 2, Pebole 6, Meroi 2, Rovere 16, Rubinetti 12, Piazzolla 2, Casanova 9. Coach: U. Fanciullo. Ass.ti: J. Vitali, U. Cardoni.
STELLA AZZURRA ROMA 38: Doumbia 4, Zanotto 4, Kavosh 11, D’Arcangeli, Gonzales 8, Piccirilli 2, Kutznesov 2, Santinon 1, Bruni, Morelli 6, Forconi, Morigi. Coach: Traino
Parziali: 19-9/ 22-7/15-9/20-13
Rimbalzi: Price e Doumbia 6, Meroi 5, Rovere 4
Assist: Meroi 4, Casanova 3

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI