Lo “Sport Siamo Noi”, un progetto per baby e junior 6-14 anni

L’AICS attraverso il Progetto “Sport Siamo Noi” intende contribuire alla promozione di maggiore coesione sociale nelle comunità, attraverso la diffusione dell’attività e dell’esercizio fisico, avviando alla pratica sportiva i bambini tra i 6 e i 14 anni e le loro famiglie, promuovendo il rispetto per l’ambiente e l’appartenenza al proprio territorio.

 Il progetto è gratuito per le famiglie e finanziato con il contributo della società “Sport e Salute”, aperto a tutti i bambini rientrati, in base alle disposizioni del bando progettuale emanato da Sport e salute, nella graduatoria stilata dai comitati organizzatori creati presso i Comuni di Capranica e Nepi.

 Verranno organizzate:

– attività settimanali per 6 mesi di tipo ludico-motorio, “all’aria aperta”, ovvero esercitabili nelle piazze o spazi pubblici.

– 6 eventi di sport integrato a iniziative di ambiente e cultura durante il sabato o la domenica, aperti ai bambini del progetto, alle loro famiglie e alla cittadinanza, nell’arco dei 6 mesi.

Inoltre, una delegazione di bambini e famiglie delle attività territoriali avrà l’opportunità di partecipare ad un Festival Nazionale di sport-cultura e ambiente, che sarà organizzato al termine del progetto.

Tutte le attività territoriali saranno realizzate nel rispetto delle misure governative anti-Covid 19  e in accordo con Sport e Salute spa, quale ente finanziatore del progetto. Referente del progetto locale Federica Chiricozzi-AICS Comitato Provinciale di Viterbo.

 

 Progetto Capranica

Il 27 aprile 2021 prima apertura, presso la Tenso struttuta “Rosa Simeoni”, in collaborazione con il Comune di Capranica e le associazioni sportive ASD Active Academy, ASD Virtus Basket.

Referente attività sportiva: Romina Innamorati; Referenti attività integrate mensili Sabrina Serafini. Tecnici attività sportive Daniele Baldi Mini Basket, Riccardo Francesco Couch Orienteering, Kevin Peci Danza.

 

Progetto Nepi

Il 30 aprile 2021 presso Campo polisportivo e area fitness del Parco di Nepi

Referente attività sportive: Maria Cristina Concordia; Referenti attività integrate mensili Maria Chiara Diniccola; tecnici attività sportive Maria Chiara Diniccola Danza Area, Matteo Compagni Allenamento Funzionale.

 ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT – COMITATO PROVINCIALE VITERBO
Email:
aicscomitatoprovincialeviterbo@gmail.com Tel 3396495796

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI