Lions Alto Lazio, tutti gli incontri in programma nel weekend

rugby

Dopo la prima sosta per le partite del Sei Nazioni con l’entusiasmante vittoria degli Azzurri per 18-15 sulla Scozia domenica scorsa, riprendono i campionati di serie B, C e under 16.

In serie B la capolista Lions Alto Lazio affronterà alle 14.30 al Sandro Quatrini i Lions Amaranto di Livorno. I toscani sono penultimi in classifica con appena undici punti, frutto di due vittorie a nove sconfitte. Sembrerebbe sulla carta una partita scontata ma c’è da ricordare che all’andata i viterbesi vinsero solamente 20 a 14 e il punto perso in quell’occasione è uno dei tre lasciati in classifica in tutto il campionato. Quindi sarà necessaria la massima attenzione confidando anche in un terreno di gioco che non sia impraticabile come quelli delle ultime due partite. Non ci sono defezioni nella rosa, se non gli assenti da inizio campionato, quindi Belli avrà a disposizione molte opzioni tra le quali scegliere i 22 da mandare in campo. Nella stessa giornata si scontrano Gubbio e Perugia, cioè la seconda e la terza in classifica, chi perde ha molte probabilità di abbandonare i sogni di promozione.

La serie C giocherà in casa, sempre al Sandro Quatrini, alle 12.00 contro gli All Reds. I romani sono secondi in classifica con 2 vittorie e una sconfitta. Impegno non facile per la squadra cadetta dei Lions che sta ancora cercando un proprio assetto e un’identità di squadra.

L’under 16 andrà in trasferta a Terni, dove alle 11.00 affronterà il Foligno nella seconda giornata di ritorno di questa fase del campionato. Gli umbri sono secondi in classifica con 5 vittorie in altrettante partite. All’andata gli umbri si imposero per 33 a 7, da allora i ragazzi viterbesi hanno compiuto molti passi in avanti, quindi, pur non essendo favoriti possono sicuramente giocarsi le proprie possibilità di ben figurare e fare risultato.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI