Le Streghe di Montecchio: l’itinerario con Pier Isa della Rupe

Domenica 12 giugno 2016 a Bagnaia è l’ultima occasione prima dell’estate per incontrare le Streghe di Montecchio lungo l’itinerario esoterico-letterario guidato da Pier Isa della Rupe. Il percorso partirà alle 9.15 dalla piazza principale del delizioso paese alle porte di Viterbo e risalirà il colle di Montecchio – il primo dei sacri Monti Cimini – fino al culmine della Piana Sacra. E’ una passeggiata lieve (scarpe da trekking o simili) che fa tappa in luoghi dedicati alla tradizione esoterica del Montecchio: la Capanna di Bianca e Andrea, il Masso della Fertilità (dove si praticherà il rito della fertilità), la Stele della strega Rita Angelutii, il Braciere dei Filtri d’Amore, per arrivare infine alla Piana Sacra e al Trono della Regina.
L’itinerario sarà illustrato da Pier Isa della Rupe che, con il marito Franco, in trent’anni di ricerche ha raccolto tradizioni orali e documenti sulle Streghe di Montecchio e le mille storie ad esse collegate. Leo Osslan leggerà brani dal libro di racconti Le Streghe di Montecchio di Pier Isa della Rupe e da Il Masso della Fertilità di Pier Isa della Rupe e Caterina de Caro.
Al termine del percorso esoterico, intorno alle 13.30, il Ristorante Il Borgo di Bagnaia offrirà agli escursionisti il pranzo tipico facoltativo Tra erbe, filtri e pozioni.
– Percorso Esoterico: gratuito, prenotazione obbligatoria.
– Pranzo facoltativo: € 25, prenotazione obbligatoria.
Informazioni; 338.3733845

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI