Le Sardine arrivano a Viterbo il 13 dicembre alle 18,30 in piazza delle Erbe

“Noi siamo le sardine, e adesso ci troverete ovunque. Benvenuti in mare aperto”

L’onda di umanità, pacifismo, civiltà, cultura, solidarietà e condivisione arriva anche a Viterbo. Benvenuti in mare aperto, il 13 dicembre alle 18,30 in piazza delle Erbe arrivano le Sardine. Esiste un’alternativa!

È un momento storico per il futuro delle nostre comunità e della nostra democrazia. È ora che tutti facciano una scelta. Perché il tempo di stare a guardare è finito.

A questa politica che coltiva le divisioni, l’aggressività gratuita, gli insulti alla persona e che banalizza il pensiero complesso, rispondiamo con il nostro contributo pacifico e costruttivo per rendere le nostre comunità migliori e per non farci intrappolare nella rete di chi preferisce gli interessi elettorali e quelli di parte alla sensibilità delle persone, alla cultura dell’accoglienza e all’umanità.

Oggi più che mai abbiamo il dovere di metterci la faccia, il corpo, la passione e il cervello.

Non siamo più soli, non abbiamo più paura, torniamo ad essere protagonisti, dimostriamo che ci sono sardine ovunque. Vieni in piazza per lanciare un messaggio senza bandiere o simboli.

Riscopriamoci parte di una comunità colorata, non violenta e decisa a non lasciare più spazi alla pericolosa semplificazione del populismo e del sovranismo. Contrastiamo chi costruisce il consenso sfruttando una retorica aggressiva e provocatoria. Contrastiamo chi pensa che la politica sia una sceneggiata. Contrastiamo chi è convinto che tutto sia strumentalizzabile per qualche voto in più e per il mero interesse personale.

Sarà bellissimo stare insieme. Prendi parte anche tu al flash mob a Viterbo. Siamo tutte sardine! Non portate bandiere di partito o di associazioni ma cartelli, striscioni e “simboli” a tema!

#Viterbononabbocca

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI