Lavori di messa in sicurezza sul Ponte della Molinella sulla S.P. 61

La Provincia di Viterbo rende noto che, per consentire gli interventi di consolidamento e messa in sicurezza del Ponte della Molinella, al km 0+500 della S.P. 61, sarà necessario introdurre modifiche alla circolazione stradale. Dal 25 al 31 agosto 2025 il transito sul ponte sarà consentito soltanto con senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Successivamente, dal 1° settembre e fino al 20 settembre 2025, salvo imprevisti, il ponte resterà completamente chiuso al traffico per permettere l’esecuzione delle opere in condizioni di piena sicurezza.

Per i mezzi pesanti provenienti dalla S.P. 151 (Strada Ortana) o dalla S.S. 675 (Superstrada Umbro-Laziale) e diretti verso Soriano nel Cimino o i Comuni dei Monti Cimini, sarà obbligatorio percorrere la S.P. 31 (Strada Sorianese), la S.P. 30 (Strada Vasanellese) e la S.P. 33 (Strada Sant’Eutizio). Il percorso inverso dovrà invece essere seguito da chi proviene dalla S.P. 32 (Strada Colonnetta) ed è diretto verso la S.S. 675 e la S.P. 151.

“Si tratta di un intervento non più rinviabile – dichiara il presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli –. La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto, e per questo abbiamo ritenuto necessario programmare questi lavori. Siamo consapevoli dei disagi che inevitabilmente si creeranno, ma chiediamo la collaborazione e la pazienza di tutti gli utenti della strada, nella certezza che al termine dei lavori la viabilità sarà più sicura ed efficiente”.

 

Provincia di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI