L’Aula Magna ITIS in uso a tutti gli studenti delle scuole medie superiori di Viterbo

Firmata oggi negli uffici di Presidenza della Provincia di Viterbo la convenzione con l’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo da Vinci” di Viterbo – ex ITIS – che consentirà l’utilizzo della nuova Aula Magna a tutti gli studenti delle scuole medie superiori della città di Viterbo.

La nuova Aula Magna ristrutturata è stata consegnata all’istituto nel marzo scorso, dopo un intervento di notevole rilievo che ne ha consentito il totale adeguamento alle norme di prevenzione incendi e sicurezza, nonché un completo adeguamento igienico-sanitario. L’aula conta oggi un complessivo di 650 posti a sedere ed è stata completamente ristrutturata nella pavimentazione, nella dotazione delle sedute omologate, negli arredi ed impianti e nei servizi igienici. Assieme alla convenzione consegnate le documentazioni di SCIA e Valutazione dei Rischi.

Una vera e proprio sala auditorium, unica nella Provincia, che da oggi consentirà di ospitare i ragazzi anche dagli altri istituti per iniziative ed attività, secondo regole e protocolli gestiti dagli uffici dell’ITT “Leonardo da Vinci”.

Un percorso iniziato all’inizio dell’anno e conclusosi oggi con la firma del Presidente Pietro Nocchi e del Dirigente Scolastico Prof. Luca Damiani in presenza dei dirigenti e funzionari della Provincia di Viterbo Ernesto Dello Vicario, Mariano Di Pietro e Patrizio Belli che hanno traghettato l’opera fino a questo risultato.

Massima soddisfazione espressa dal Presidente della Provincia Pietro Nocchi:” Un risultato che oserei definire storico per la Provincia, consente di far aprire le porte di questo spazio unico nel suo genere alla vitalità e alle iniziative dei ragazzi. Da oggi l’aula sarà a disposizione di tutte le scuole medie superiori di Viterbo e sono certo che diventerà anche il cuore di molte attività con protagonisti i nostri studenti”.

Provincia di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI