L’Active Network torna a vincere: calato il settebello al Massa

Active Network Futsal

L’Active Network dopo il KO nella prima gara del 2023 contro la corazzata Ecocity Genzano, torna subito alla vittoria. Al Palacus, nella terza di ritorno, la squadra di Massimiliano Monsignori supera senza fatica il Città di Massa con un netto 7 a 2. Gara mai in bilico e in discussione per i viterbesi, che si portano a quota 33 punti, sempre in quarta posizione e in piena zona play-off, mentre i toscani rimangono in penultima posizione con nove punti.
Gara che si sblocca dopo appena tre minuti quando Poletto supera Marioni e fa uno a zero. L’Active gioca sul velluto, concedendo poco o nulla agli ospiti che fanno una fatica enorme ad arrivare dalle parti di Thiago Perez. A metà primo tempo, i viterbesi mettono in cassaforte i tre punti, quando nel giro di due minuti (dal 12’ al 14’) trovano altre tre reti con Romano, Poletto e Pelezinho portando sul 4 a 0 il risultato.

Nella ripresa l’Active non abbassa la guardia, anzi dopo appena due minuti ancora Poletto cala il goal del 5 a 0, siglando la sua tripletta personale. Partita chiusa, anche se i viterbesi si prendono due gialli (un po’ esagerati per il metro arbitrale) pesanti, perché a finire sulla lista dei cattivi sono i due diffidati Romano e Davì che salteranno così la sfida contro la Roma. Al 14’ il Massa sigla il goal della bandiera con una bella conclusione di Bertoldi che beffa Thiago Perez. Ma è solamente un’illusione, perché nemmeno trenta secondi dopo, capitan Davì fa 6 a 1. Nel finale c’è tempo anche per vedere la seconda rete dei toscani firmata da Toni Jodas e la seconda rete di giornata di Pelezinho a quindici secondi dalla fine, che fissa il punteggio sul definitivo 7 a 2.

Sabato l’Active osserverà il turno di riposo in campionato, mentre tornerà in campo mercoledì 25 a Cesena nella sfida di Coppa Italia, prima della sfida di sabato 28 al Palacus contro la Roma. (V.C.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI