L’Active Network supera il Cesena e si rilancia provvisoriamente in zona play-off

Active Network vs Cesena

Quando si affrontano Active Network e Cesena il campo regala sempre emozioni a non finire e partite non adatte ai deboli di cuore. Dopo le due vittorie in Emilia (all’andata e in Coppa) dei locali, ieri al Palacus la squadra di Massimiliano Monsignori si è presa la rivincita superando 4 a 3 i bianconeri. Dopo il successo di Campobasso contro il Cus Molise, i viterbesi ottengono la seconda vittoria consecutiva, rilanciandosi momentaneamente in zona play-off per la promozione in A1.

Provvisoriamente perché Roma e Mantova, superate ieri, hanno rispettivamente una e due gare in meno degli arancioneri. Mancano tre gare al termine della stagione regolare, e dopo il turno di riposo di sabato prossimo, l’Active giocherà contro Eur e Hornets in casa con in mezzo la trasferta contro il Prato. L’obiettivo è ottenere il massimo, ovvero nove punti, e sperare in qualche passo falso delle compagini (ci saranno scontri fra loro) che la precedono in classifica.

La gara del Palacus parte con i locali padroni del campo, ma Montalti si supera in almeno tre occasioni. Al nono minuto a sorpresa il Cesena si porta in vantaggio con Jamicic, bravo a trafiggere Thiago Perez dopo un assist di Sosa. La reazione dei viterbesi è immediata e Poletto al 12’ trova il meritato pareggio dopo aver colpito la traversa. Curri e Poletto sfiorano il vantaggio, trovandosi uno straordinario Montalti sulla loro strada, mentre il Cesena sulla seconda conclusione verso la porta di Thiago Perez trova il nuovo sorpasso con il diagonale di Pires. A trenta secondi dall’intervallo gli ospiti commettono il sesto fallo e su tiro libero capitan fa 2-2.

La ripresa riparte sulla falsa riga della prima frazione, ovvero con l’Active padrone del campo, ma al sesto minuto dopo una decisione alquanto severa dei due arbitri i locali rimangono in inferiorità numerica per il rosso sventolato a Ganzetti, reo di aver dato una manata a un avversario. Con l’uomo in più il Cesena si riporta per la terza volta in vantaggio con la doppietta personale di Pires. Sembra un’altra partita stregata per i viterbesi, ma il cuore questa volta è premiato, perché nel giro di 14’’ secondi l’Active capovolge la situazione con i goal in fotocopia di Curri e Poletto. Nel finale il Cesena, squadra che merita la terza posizione in classifica e composta da ottimi giocatori, prova il portiere di movimento, ma Thiago Perez è attento e l’Active al suono della sirena può esultare per una vittoria fondamentale. (V.C.)

Active Network vs Cesena1

Active Network vs Cesena2

Active Network vs Cesena3

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI