L’Active Network frena la capolista Ostia, al Palacus spettacolare 1-1

di Valentino Cesarini

B0755BFC-86F6

Non inganni il punteggio di 1 a 1 perché Active Network e Todis Lido di Ostia hanno dato vita a un match spettacolare e ricco di emozioni, che è terminato solamente con due reti grazie alle parate dei due numeri uno.

Mister Massimiliano Monsignori frena la corsa della capolista, nonostante l’assenza pesantissima del capocannoniere Fabio Poletto. Una gara di grinta, cuore e tecnica ha permesso di portare a casa un punto prezioso per classifica e morale, nonostante la giornata no dei due arbitri, che nel complesso hanno penalizzato i viterbesi in diverse occasioni, invertendo falli su falli. Da segnalare l’espulsione per rosso diretto (una delle poche decisioni corrette prese dai due arbitri) nel finale di primo tempo a Pelezinho per un brutto intervento su Gattarelli, costretto a uscire anzitempo.

Dopo un avvio promettente dei viterbesi che sfiorano il goal in almeno due occasioni, l’Ostia alla prima vera ripartenza trova il vantaggio con Taloni al minuto 10’. Azione da applausi della squadra di Grassi che però nonostante il vantaggio non riesce a chiudere il match, anche per le prodezze di Thiago Perez, migliore in campo per distanza. L’Active è sospinta dal pubblico di casa e al minuto 18’40’’ su una rimessa laterale di Caverzan, trova il meritato pareggio con la deviazione di Taloni che beffa il suo compagno di squadra Di Ponto. Pochi secondi dopo arriva il rosso per Pelezinho, colpevole di aver colpito con il piede alto la caviglia di Gattarelli, costretto ad uscire con la borsa del ghiaccio. I due minuti in superiorità numerica però non premiamo l’Ostia, che anzi ad inizio ripresa rischia di capitolare su una conclusione di capitan Davì. Il match è equilibrato e ricco di emozioni, con azioni sia da una parte che dall’altra ma i due portieri dicono di no a tutte le conclusioni. Nel finale di gara gli ospiti provano ad alzare il ritmo e dove non arriva Perez, c’è la traversa (in due occasioni) a negare la gioia del goal alla capolista. Finisce 1 a 1, con gli applausi a entrambe le squadre per lo spettacolo offerto. Il Lido di Ostia, favorita alla vittoria finale, dopo cinque successi su cinque si ferma al Palacus e sale a quota 16, mentre l’Active ottiene il terzo risultato utile consecutivo salendo a quota 7, ma con una gara in meno.

A fine gara ha parlato Marco Caverzan, protagonista in occasione del pareggio viterbese. “Siamo andati molto bene. Era tutta la settimana che studiavamo questa partita perché sapevamo che il Lido di Ostia non aveva mai sbagliato in campionato. Con il mister abbiamo preparato la miglior difesa e sapevamo che sarebbe stata una partita di sacrificio: credo si sia visto. Però abbiamo portato a casa un ottimo punto. Martedì ci aspetta un’altra battaglia contro l’Italpol”.

Martedì si torna subito in campo con il turno infrasettimanale. Alle ore 16.00 al Pala Olgiata la squadra di Monsignori farà visita all’Italpol, che si trova in quarta posizione con dieci punti. Sarà una sfida difficile, contro una compagine che sta lavorando bene e si sta togliendo soddisfazioni.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI