La Stella Azzurra Ortoetruria non brilla contro la Tiber

La Stella Azzurra Viterbo gioca solo un quarto della gara interna contro la Tiber e la forte squadra romana conquista meritatamente i due punti mettendo in campo una bella prestazione, fatta di attenzione e solidità.
L’Ortoetruria parte in verità molto bene e sembra assoluta padrona del gioco e del campo. Price raccoglie rimbalzi e Pebole e De Gregorio sono implacabili al tiro. La Tiber si affida a Napolitano e Algeri, ma due bombe di Rogani inframmezzate da una bella penetrazione di De Gregorio portano i padroni di casa sul 27-15 alla fine del primo quarto. Al primo canestro della seconda frazione di Sforza risponde Rogani, poi non si segna per un paio di minuti prima che Frisari realizzi 2 liberi e Napolitano insacchi una tripla da lontanissimo. Si va spesso al tiro libero da entrambe le parti, ma la
migliore precisione permette ai capitolini di riavvicinarsi a -6 (35-29). Napolitano mette un altro tiro da oltre l’arco e Frisari e Baruzzo firmano il sorpasso prima che Pebole chiuda metà gara sul 39-41.
Al rientro in campo finisce praticamente dopo 5′ la partita dei ragazzi di Fanciullo, che tra palle perse che regalano contropiedi a ripetizione agli avversari e percentuali realizzative insufficienti escono completamente dal match permettendo ad una Tiber solida e sempre aggressiva di controllare agevolmente il match fino alla sirena finale.
Prestazione del tutto negativa per l’Ortoetruria che seppur considerando i numerosi infortuni che hanno condizionato pesantemente tutta la settimana di allenamenti, non giustifica un approccio blando, privo di reazione e assai confusionario per oltre metà gara. Atteggiamento mai manifestato quest’anno dai biancostellati che al contrario avevano fatto della capacità di reazione la loro caratteristica vincente. Tra i viterbesi prestazione generale censurabile, con sopra la sufficienza solo Pebole e Meroi. Per gli ospiti ottima prestazione di squadra, con eccellenti prove di Baruzzo e Frisari.
Per la Stella necessario resettare subito questa brutta uscita casalinga andando a preparare con la massima attenzione e con concentrazione e mentalità giuste il prossimo match che attende i biancoblu sabato prossimo sul parquet della lanciatissima Basket Roma. Un’occasione certo difficile, ma che servirà proprio a capire di quale reazione sia capace la squadra contro un’avversaria considerata forse la più attrezzata del campionato. Un’attenta riflessione, le indicazioni del coach e si spera il rientro di tutti gli effettivi, dovranno riportare energia e convinzione all’Ortoetruria, che però
dovrà difendere con ben altra qualità e mentalità il suo primato in classifica.

STELLA AZZURRA VITERBO 60: Price 6, De Gregorio 12, Berto ne, Rogani 16, Navarra ne, Cecchini ne, Baldelli 6, Meroi 3, Pebole 16, Rubinetti ne, Casanova 1. Coach: U. Fanciullo; Ass.ti U. Cardoni e J. Vitali.
TIBER ROMA 77: Sforza 2, Algeri 10, Pasquinelli 4, Frisari 17, Niccolai ne, Corsi, Ricciardi 4, Padovani 10, Ambrosi ne, Baruzzo 22, Napolitano 8. Coach: D’Alessio; Ass.te M. Cilli.
Parziali: 27-15/ 12-26/ 15-21/ 6-15
Rimbalzi: Price 14, Baruzzo 11, Padovani 10

Ufficio stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI