La Serpara, il giardino di sculture di Paul Wiedmer visitabile su appuntamento

La Serpara, il giardino di sculture di Paul Wiedmer, comunica la riapertura a partire dal 1 Giugno 2020. Il giardino è visitabile solo su appuntamento.

Per garantire la sicurezza dei nostri visitatori l’accesso a La Serpara è consentito soltanto con visita guidata. I visitatori dovranno essere dotati di mascherina. I gruppi possono essere di massimo 10 persone nel rispetto del distanziamento sociale, e da quanto stabilito nelle ordinanze regionali.

Purtroppo a causa del covid-19 siamo stati costretti ad annullare per la prima volta dopo 23 anni la grande festa di inaugurazione delle opere nel giardino di sculture di Paul Wiedmer a Civitella d’Agliano.
Il lavoro di Susanne Neumann, l’artista invitata per il 2020 https://erdel.de/index.php/susanne-neumann-artspace-erdel?fbclid=IwAR3D-D6-79glKBa1JWJPHf9rpyKZ4nj1EzpfNmVOY66NC0AAC__Ob4mCkh0 verrà realizzato ed inaugurato nel 2021.

Nel frattempo vi aspettiamo con la mostra speciale “Pilastri della società” di Paul Wiedmer nel Padiglione Serpara.

“Stützen der Gesellschaft (2011-2016) sono i tredici puntelli a croce ispirati al dramma I pilastri della società di Henrik Ibsen. Inno allo spirito di verità e di libertà, l’opera teatrale del 1877 è la prima nella quale lo scrittore norvegese ha mostrato i problemi dell’individuo di fronte alle pretese della società e avviato la personale battaglia contro la falsità e la mancanza di morale borghese. Wiedmer restituisce forma visiva ai “pilastri della società” con un’installazione di puntelli impiegati in edilizia ricoperti da colori brillanti e da forme metalliche saldate, trionfo del gioco e della libertà: lune, dischi, molle, pomelli. Le forme, allusive all’universo femminile, rimandano con leggerezza alle donne protagoniste di questa come di molte altre opere ibseniane.”

Federico Gavazzi per la mostra Ferro, Forme, Energia presso la Fondazione Hermann Geiger, Cecina, nel 2017

Le visite guidate possono essere prenotate wiedo@libero.it o tel. 0761914071.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI