La mostra del Faraone d’Oro trasloca presso l’ex Tribunale

Prosegue, si rafforza e si rilancia l’amicizia ormai strettissima fra Viterbo e il faraone d’Oro, Tutankhamon: dopo i successi da decine di migliaia di visite al palazzo dei Papi, la mostra del Faraone d’Oro trasloca presso l’ex Tribunale di piazza Fontana Grande che dal 23 novembre sino al 6 gennaio 2019 diventerà un angolo di Egitto: un anello di sfingi circonderà la statua di Akhenaton, il “faraone eretico” padre di Tutankhamon.

I visitatori potranno allora attraversare questa entrata trionfale per immergersi nell’esposizione del Tesoro di Tutankhamon. Tornano la Tomba e il Corredo del giovane faraone, totalmente riallestiti nell’ex Tribunale: un’esperienza dunque originale anche per chi ha visitato la mostra a palazzo dei Papi. In particolare sarà possibile, in questa nuova sistemazione, entrare nella cripta del sovrano egizio vissuto nel 1.300 a.C, fedelmente riprodotta nelle dimensioni, nelle decorazioni e nel contenuto così come la trovò Howard Carter.

Torneranno poi, per tutti i visitatori e per le scuole che vorranno ancora visitare o tornare ad ammirare i tesori della mostra, gli oggetti artistici in copia 1:1 certificati ufficialmente dal ministero delle Antichità Egizie, la maschera d’oro del Faraone bambino, il corredo cerimoniale, i vasi canopi e i sarcofagi. Forti sconti sul biglietto d’ingresso per chi sceglie anche di visitare il Caffeina Christmas Village completano l’offerta di un’esperienza unica in Italia.

Per informazioni:

ufficiostampa@caffeinacultura.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI