La Favl Basket impacchetta una preziosa vittoria contro Assisi per Natale

Una Favl praticamente perfetta ha la meglio per 75-71 sulla vicecapolista Adrilog Virtus Assisi, ribaltando addirittura a differenza canestri nello scontro diretto.
Primo quarto molto tirato, condizionato anche dal grande freddo che come sempre aleggia sul Palazzetto di via Monti Cimini con la Favl sopra di uno nel finale (20-19). Nel secondo quarto Maskall-Wright parte fortissimo e regala con un appoggio al tabellone il 5 a 0 di parziale Favl che costringe la panchina ospite a chiamare la sospensione. Una tripla di Tola regala addirittura il massimo vantaggio (34-23). Un positivissimo Ocwieja a quel punto entra in partita limitando difensivamente gli avversari e diventando decisivo anche sotto il canestro avversario. Ma è la Favl che gioca di squadra nel secondo quarto e grazie al contributo di Mari e Quondam si va al riposo lungo sul 39-31.
All’ingresso in campo, le squadre di nuovo congelate ma a scaldare gli animi subito una tripla di Santantonio per Assisi a cui risponde Mari da due punti. Maskall- Wright torna in cattedra e con un gioco da 3 punti riporta sulla doppia cifra il vantaggio dei suoi andando poi ad appoggiare per il +13 Favl (49-36). Assisi sembra accusare il colpo e cerca i tiri liberi per uscire da una situazione complicata riportandosi sotto la doppia cifra di svantaggio. Ancora Maskall-Wright non lascia rientrare l’avversario e di nuovo con un gioco da 3 punti dà sicurezza ai suoi, quando poi anche il neo entrato Giachini si dimostra utilissimo in difesa con un recupero la Favl sembra avere una marcia in più. Sul più bello però la difesa della Favl si inceppa, consentendo il recupero di Assisi che si riporta a soli 4 punti di distacco (52-48). I ragazzi di Masini però non demordono e con un’azione spettacolare sull’asse Purplevics- Maskall-Wright si va all’ultimo intervallo sul 57-51.
Si riparte con Assisi che accorcia ancora il distacco ma, il solito Maskall-Wright con una schiacciata rimette le cose in chiaro. Il quintetto Viterbese comincia a sentire però la stanchezza e Assisi si riporta su un solo possesso di distacco (61-59). La partita si accende: un antisportivo fischiato a Maskall- Wright provoca le proteste accese dell’inglese della Favl che viene espulso dalla coppia arbitrale. Assisi ne approfitta e mette il naso avanti sul 61-63. Purplevics cerca a quel punto di prendere per mano la squadra e impatta per la Favl sul 63 pari. Provvidenza riporta avanti gli umbri quando si entra negli ultimi 3 minuti. Una tripla di Quondam restituisce il vantaggio alla Favl, ma Santantonio risponde di nuovo da 3 per gli ospiti. Si entra nell’ultimo minuto e due grandi azioni, prima di Mari e poi di Purplevics, permettono alla Favl di rimettersi in vantaggio con appena 13 secondi da giocare. Ancora Purplevics decisivo in difesa prima e quindi con il tiro libero della staffa consegna alla  Favl una grande vittoria, poi festeggiata a dovere nella cena di Natale organizzata dalla società nel dopo partita presso il ristorante “Le Grenier”.
Favl Basket: Ocwieja 8, Mari 19, Quondam7, D’Agostino, Giachini, Maskall-Wright, Purplevics 15, Baliva 2, Tola 6, Bertini.

 

Ufficio Stampa Favl Basket

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI