Kronos Harp Ensemble per il concerto all’Auditorium

kronos harp ensamble

Il concerto di sabato 24 marzo all’auditorium dell’Ateneo è senza dubbio interessante per l’originalità del gruppo strumentale, Kronos Harp Ensemble, cui è stato affidato. E’ un trio di arpe  costituito dalle concertiste Antonella De Filippis, Laura La Selva e Gabriella Russo.

Le musiche in programma sono prevalentemente di compositori del secolo scorso di varie aree culturali. Non manca una prima esecuzione assoluta.

I l Kronos Harp Ensemble nasce nel Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari da un’idea dell’arpista, Professoressa di Arpa Lucia Bova. E’ composto dai migliori allievi arpisti del Conservatorio e ha esordito vincendo una selezione interna finalizzata all’individuazione degli allievi più meritevoli di rappresentare l’Istituto in manifestazioni pubbliche (concerti, partecipazioni in trasmissioni televisive e radiofoniche ed altro). Singolarmente e assieme i componenti del Kronos Harp Ensemble sono vincitori di premi nazionali ed internazionali e pur giovanissimi hanno al proprio attivo registrazioni discografiche e collaborazioni con orchestre prestigiose.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI