Insalata di aringhe, la proposta di Leda

di Leda Borghi

Voglia di un piatto diverso dal solito? Perché non provate questa Insalata di aringhe? E’ un ottimo abbinamento se vi piace il pesce.

Insalata di aringhe

Ingredienti
Una confezione di aringhe sott’olio da 250 grammi
1 mela Granny Smith grande
1 finocchio grande
50 grammi di cetriolini sotto aceto
1 vasetto di yogurt compatto intero
1 limone
4 cucchiai di olio e.v.
sale, pepe, semi di chia o di papavero

Procedimento
Scolate i filetti di aringhe e asciugateli. Tagliateli a pezzetti. Fate a cubetti la mela e bagnatela con il succo di limone. Affettate sottilmente il finocchio, unitelo alla mela e condite con sale, pepe ed olio. Aggiungete l’aringa. Mescolate lo yogurt con i cetriolini affettati, poco sale e olio e mettetelo a cucchiaiate sull’insalata. Decorate con le barbe dei finocchi che avrete tenuto da parte e i semi di chia o di papavero.Buon appetito!

*Leda Borghi vive nella campagna romana dove coltiva, cucina e riceve amici.
Insieme a piante, pomodorini e fiori ciò che coltiva è una grande passione per la cucina. Ex ristoratrice mai pentita, ha collaborato con le sue ricette con la rivista Il Salvagente e scrive on line su GiampaTv, portale dell’autore televisivo Giampaolo Trombetti, all’interno del quale cura la rubrica Leda in cucina. Nel 2016 è uscito il suo libro Ricette di una ragazza perbene, non un manuale di istruzioni per la cucina, ma un percorso della memoria. Che si tratti di un incontro occasionale, da cui nasce una reciproca conoscenza, o degli affetti familiari, Leda Borghi sintetizza tradizione e rivisitazioni culinarie strizzando l’occhio alla convivialità e all’incontro con l’altro.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI