Il WiPlanet Montefiascone a Latina in cerca di conferme

Domenica in trasferta per il WiPlanet, costretto a un viaggio non lunghissimo, ma pieno di incognite visto l’orario della partita – ore 11.00 – e il certo intasamento mattutino della via Pontina, unica strada che gli abitanti di Roma usano per raggiungere il mare nelle zone di Lavinio, Anzio e Nettuno.

Quindi è necessaria una sveglia anticipata, che però non dovrebbe frenare i ragazzi giallo-verdi.

Il Latina deve affrontare problemi sul monte di lancio – all’andata fu costretta a far lanciare uno straniero, con la certezza della sconfitta a tavolino, se avesse vinto sul campo – e i battitori giallo-verdi sono certamente in ottima forma. A parte i soliti fratelli Carletti e Bryan, altri giovani stanno regolarmente battendo valido, come Pacchiarelli e Manzi, mentre Matteo Gasparrini acquisisce sempre maggiore esperienza dietro casa-base. Qualche dubbio lo lasciano solo gli esterni, mentre il lanciatore partente Badea può offrire certamente una prova migliore di quella contro il Siena, dove ha avuto problemi di controllo.

La giornata vede la prima in classifica Junior Grosseto riposare, il Siena ospitare i Brewers Roma, mentre l’Arezzo, seconda, fa visita ai Dolphins Anzio, in una partita certamente non facile, visto che all’andata i Delfini sono riusciti a sconfiggerli 8 a 6.

La classifica è molto corta, ma disputando una partita a settimana (a differenza della serie A e B, dove si giocano doppi incontri) gli spazi per recuperare non sono molti. È vero che l’Arezzo aspetta lo scontro diretto con il Grosseto del 2 luglio (i maremmani all’andata subirono l’unica sconfitta per 8 a 2), ma oltre all’Anzio questo fine settimana, deve incontrare anche il WiPlanet a Montefiascone domenica 10 luglio, e i falisci vogliono assolutamente vendicare la sconfitta a tavolino.

Un finale di campionato quindi certamente molto interessante, che sta appassionando il baseball montefiasconese. L’attenzione è anche molto alta nella riorganizzazione del settore giovanile, con diversi ragazzi che stanno provando sul campo e che parteciperanno alla manifestazione del 3 luglio, simile al batti e cresci toscano, dove sullo stadio comunale G. Porroni si ritroveranno ragazzi di Montefiascone, Grosseto, Siena, Firenze per divertirsi con il baseball e, se il tempo sarà buono, con la festa finale dello scivolo d’acqua.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI